Quanto accaduto al termine di Croazia-Brasile ha fatto il giro del web: le immagini sono diventate virali sui social network.
Croazia-Brasile ha regalato non poche emozioni. Il match, valido per gli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar, ha tenuto i tifosi sulle spine fino alla fine. E’ stato necessario, infatti, ricorrere alla lotteria dei calci di rigori per trovare un vincitore. A nulla sono serviti gli sforzi della Nazionale brasiliana dell’oramai ex commissario tecnico Tite. Il Brasile, dopo aver lottato fino alla fine, si è dovuto arrendere.
A sorridere è stata la Croazia del commissario tecnico Zlatko Dalić che, ai calci di rigore, si è imposta sul Brasile, condannando la Nazionale verdeoro all’eliminazione dal Mondiale qatariota. Batosta totalmente inaspettata per Neymar e compagni che, alla vigilia della Coppa del Mondo, erano stati designati come principali favoriti alla vittoria finale.
A fine partita i calciatori della Croazia si sono lasciati andare ad una esultanza sfegata. Tutti i calciatori, panchina compresa, sono corsi ad abbracciare il portiere Livakovic, eroe e principale protagonista nell’impresa del pomeriggio. Grazie alle sue parate il Brasile è finito in lacrime. I tifosi sugli spalti ed i giocatori di Tite, presi dalla delusione, si sono lasciati andare sul terreno di gioco. Neymar, Richarlison e tutto lo spogliatoio sudamericano è finito in lacrime.
Nonostante ciò, però, lo sport regala sempre immagini bellissime. Alla fine del match, proprio Neymar, nonostante le copiose lacrime, è stato protagonista di un siparietto totalmente inaspettato. A bordo campo, ad attenderlo, c’era il piccolo Leo Perisic, figlio di Ivan. Entrato in campo e direttosi in direzione Neymar, il bambino ha salutato l’attaccante brasiliano e l’ha consolato dopo la sconfitta. I due si sono abbracciati e hanno dato vita ad una delle immagini più belle ed emozionanti dei Mondiali di Qatar 2022. A riportare l’accaduto è stato il giornalista Alex de la Rosa che ha pubblicato la scena sul proprio profilo ‘Twitter’, accompagnate dalla seguente didascalia: “Il figlio di Perisic voleva solo salutare Neymar e la sicurezza e lo staff brasiliano non glielo hanno permesso. Ney stava piangendo. Il giocatore se n’è accorto ed ha permesso al ragazzo di avvicinarsi per salutarlo e abbracciarlo”.
Milan, Amorim dà i primi responsi: esclusi eccellenti nella prima scrematura del portoghese. Il punto…
Davide Frattesi verso la Lazio. Accordo verbale raggiunto tra Inter e Lazio per il tarsferimento…
Il mercato della Fiorentina ha riportato entusiasmo nella piazza dopo un anno difficile. Tutti i…
L'Inter continua a cercare un profilo per le corsie esterne, dopo la partenza di Denzel…
Italia, Paolo Maldini ha voluto raccontare la sua verità. Le dichiarazioni dell'ex dt sull'addio alla…
Roma, si sblocca il rinnovo di Pellegrini: Gasperini ha un altro senatore a disposizione, dopo…