Flop+Mondiale%2C+ma+ora+il+sogno+del+Portogallo+%C3%A8+l%26%238217%3Bincubo+della+Roma
serieanewscom
/2022/12/13/mondiale-portogallo-mourinho-roma-panchina-ct/amp/
Roma

Flop Mondiale, ma ora il sogno del Portogallo è l’incubo della Roma

Scritto da
Alessandro Montano

L’ultimo Mondiale è stato un vero e proprio flop, ma ora il sogno del Portogallo rischia di diventare l’incubo della Roma: il motivo

Un disastro, senza se e senza ma. L’eliminazione col Marocco è stato tanto inattesa quanto fragorosa, per un Portogallo si presentava al Mondiale di Qatar 2022 con una delle migliori rose della propria storia. E invece, è bastato il miracolo magrebino a infrangere i sogni di gloria dei lusitani, crollati sotto la crisi di nervi dei propri leader e incapaci di reagire dinanzi all’exploit più clamoroso degli ultimi campionati iridati.

Crisi di nervi che ha colpito anche Cristiano Ronaldo, diventato protagonista in negativo di questo ultimo Mondiale della propria carriera. Le polemiche e la rescissione con il Manchester United sono stati la prova di un’era giunta al termine. E le due panchine contro Svizzera e Marocco non hanno aiutato tenere alto lo status di CR7. Soprattutto non hanno aiutato a tenere Fernando Santos sulla panchina della nazionale del Portogallo, che ora cerca un erede a cui affidarsi per il prossimo ciclo tecnico.

Il Portogallo sogna Mourinho sulla panchina, ma per la Roma rischia di essere un incubo

In tal senso, attenzione alle ultime che arrivano dal noto quotidiano ‘A Bola’. Il divorzio tra seleçao europea e Fernando Santos è praticamente inevitabile, con una rescissione consensuale del contratto. In cima alla lista della Federcalcio portoghese c’è il nome di José Mourinho, visto e individuato come il profilo ideale per guidare questa nuova generazione di fenomeni verso lidi vittoriosi. Un sogno che, per la Roma, rischierebbe di diventare un incubo, considerando il contratto che lega lo Special-One ai giallorossi almeno fino al 2024 (e con opzione sino al 2025).

A confortare i giallorossi, però, non c’è solo la durata in sé dell’accordo tra Roma e José Mourinho. C’è soprattutto la cifra netta che ogni anno i Friedkin versano nel conto del lusitano: 7 milioni di euro l’anno. Un qualcosa che spaventa e complica i piani del Portogallo, nonostante i sogni e la stima della federazione. Le alternative, dunque, potrebbero avere più di una chance: secondo i media portoghesi c’è proprio un ex Roma come Paulo Fonseca in pole per la panchina della Nazionale.

Articoli recenti

Mondiali 2026: Brasile trionfa sull’Egitto 2-1, ma Wesley si infortuna. Il futuro del romanista in bilico, Ancelotti attende gli esami

Il Brasile vince 2-1 contro l'Egitto ai Mondiali 2026, ma l'infortunio del giocatore Wesley getta…

1 giorno ago

Atalanta: Il Giovane Bernasconi Riceve la Benemerenza Civica nel suo Paese Natale, Arcene – Un Orgoglio per Tutti

Un giovane calciatore di Arcene, cresciuto tra oratorio e pallone, riceve la Benemerenza civica dal…

2 giorni ago

Doppio Cambio di Sede per gli Allenamenti della Nazionale Giapponese: le Difficoltà Pre-Mondiale in Messico

La Nazionale giapponese affronta sfide pre-Mondiale in Messico, tra cambi di sede per gli allenamenti,…

3 giorni ago

Lussemburgo-Italia: Esposito Brilla e Koleosho Sgancia, Favasuli Paga il Prezzo – Le Pagelle del Match

In una partita coinvolgente, l'Italia mostra ritmo e coraggio, con prestazioni notevoli da Esposito e…

4 giorni ago

Addio Leao, Benvenuto Nkunku: Il Nuovo Milan Sotto la Guida di Rangnick

Milano si prepara per un possibile addio a Rafa Leao e un potenziale arrivo di…

5 giorni ago

Sogni Giallorossi: L’Inizio dell’Estate secondo Mimmo Ferretti

"Mimmo Ferretti racconta l'inizio dell'estate giallorossa, tra sogni e prudenza, calcio e calciomercato, con un…

6 giorni ago