Milan%2C+non+solo+il+caso+Maignan%3A+ora+%C3%A8+emergenza+anche+in+attacco
serieanewscom
/2022/12/22/milan-pioli-origi-maignan-infortunio-flessore-salernitana/amp/
Serie A

Milan, non solo il caso Maignan: ora è emergenza anche in attacco

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Milan in emergenza, non soltanto per quanto riguarda Mike Maignan. L’ennesimo infortunio mette alle strette Pioli.

Il Milan si prepara ad una seconda parte di stagione dove i tifosi sperano possa interpretare il ruolo di anti-Napoli. I punti di distanza con la squadra azzurra, ad oggi, sono 8. Non pochi, ma nemmeno impossibili da recuperare. E cosi Stefano Pioli dovrà mettere in campo tutte le forze migliori per provare questa rimonta che la piazza proverà a spingere anche in termini di sostegno quando si giocherà a San Siro, ma anche seguendo la squadra in giro per l’Italia.

Certo, servirà anche collaborazione da parte dello stesso organico. Il Milan ha avuto anche diverse problematiche relative agli infortuni, ed anche adesso le cose non si può dire siano nettamente migliorate. La tegola Mike Maignan tiene ancora banco, e probabilmente costringerà la società a tornare sul mercato per porre rimedio. L’obiettivo sarebbe quello di far arrivare in anticipo Marco Sportiello, già bloccato da Milan per giugno.

Non sarà facile convincere l’Atalanta a lasciarlo partire, anche perchè la Dea non ha intenzione di privarsene se non dopo aver trovare un altro vice-Musso. Anche quest’ultima, va detto, impresa tutt’altro che facile. Eppure, per una squadra che punta a rincorrere una macchina da corsa come il Napoli, non avere certezze sul portiere titolare rappresenta un grosso problema.

Milan, altre tegola in avanti: ora è emergenza

Ma non c’è soltanto la questione portiere che ora tiene banco in casa rossonera. Se è vero che la situazione di Maignan ha destato preoccupazione, ora ci si mette anche l’emergenza in attacco. Divock Origi, giocatore che non ha brillato nemmeno al ritiro di Dubai, è tornato a Milano con un problema al flessore. Infortunio non da poco, visto che dovrebbe tenerlo ai box almeno per un paio di settimane, come riportato oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’.

Problema serio per Stefano Pioli, che si ritroverebbe cosi con un attacco ridotto all’osso almeno per le prime partite di gennaio. Difficile pensare di andare sul mercato, soprattutto perché si tratta di una situazione pur sempre temporanea, ma che potrebbe creare problemi evidenti alla ripresa del campionato.

Articoli recenti

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

1 giorno ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

4 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago