Verso+l%26%238217%3Binfinito+e+oltre%2C+dove+pu%C3%B2+arrivare+Erling+Haaland%3F
serieanewscom
/2022/12/29/premier-league-manchester-city-haaland-guardiola-mbappe-record/amp/
Attualità & Social

Verso l’infinito e oltre, dove può arrivare Erling Haaland?

Scritto da
Mario

I numeri di Erling Haaland sono spaventosi e c’è la certezza che questo attaccante può cambiare davvero la storia del calcio recente.

Ad inizio stagione in pochi ci credevano, ma alla fine Erling Haaland c’è riuscito. Il centravanti norvegese è stato il grande acquisto dell’estate del Manchester City di Guardiola ed in tanti hanno criticato questa scelta. Visto l’esperienza con Ibrahimovic in passato, il tecnico spagnolo è stato spesso accostato come una nemesi dei grandi centravanti, ma il figlio d’arte norvegese sta mostrando al mondo che in realtà non è affatto cosi.

Erling Haaland City (Lapresse) SerieAnews

Ieri, 28 Dicembre 2022, Haaland ha realizzato l’ennesima doppietta stagionale, andando a segno a Leeds, la città che gli ha dato i natali. Due reti importanti con Haaland che ha cosi raggiunto le 20 reti stagionali (record assoluto). Numeri che fine anno sarebbero ottimi per chiunque, ma non per lui: Erling ha totalizzato finora 20 reti in 14 presenze di Premier League, 26 reti in 20 presenze totali. Numeri senza senso.

Haaland è un calciatore che va oltre le statistiche e lo sta dimostrando. I suoi numeri sono spaventosi e, ogni domenica, i fan e gli addetti ai lavori, si chiedono cosa potrà fare. Ieri il norvegese ha segnato contro il Leeds, la squadra dove militava il padre, e dove Erling è nato. Una doppietta normale, ormai sembra normale per Haaland siglare due gol e incidere nella sfida. I numeri del bomber sono spaventosi e l’attaccante ha la media di oltre un gol a partita. Numeri che una volta vedevamo solo con Messi e Cristiano Ronaldo, nelle loro migliori versioni, ma ora per il centravanti norvegese sembra quasi la normalità.

Erling Haaland, attaccante City (lapresse) SerieAnews

Haaland e la fame che non termina mai

Nel post partita del match il bomber ha parlato cosi ad Amazon Prime: “Avrei potuto fare 5 gol contro il Leeds, penso che devo allenarmi di più”. Parole che fanno quasi sorridere, ma che invece chiariscono le ambizioni e la volontà di questo ragazzo. E non c’entra che Haaland gioca in un club offensivo come il City. I numeri di questo ragazzo erano spaventosi da ben prima…

Nell’ultima stagione al Salisburgo, qualche anno fa, Erling totalizzò 28 reti in 22 presenze complessive, numeri a dir poco spaventosi. Ed anche in Nazionale l’attaccante non scherza. 21 reti in 23 presenze sono numeri ottimi e ora la coppia Odegaard (stella dell’Arsenal)-Haaland sogna di portare la Norvegia agli Europei del 2024. Haaland è il futuro del calcio ed è il vero grande rivale di Mbappè. Una rivalità sulla scia di Messi-Ronaldo con il futuro che è tutto dalla loro parte. Verso l’infinito e oltre…

Articoli recenti

Dal PSG al Milan: la dirigenza sorprende tutti, il nuovo colpo per l’attacco

Allegri continua a chiedere rinforzi alla dirigenza rossonera: per l'attacco il nuovo colpo può arrivare…

6 minuti ago

Kolo Muani vuole la Juve, spuntano nuovi retroscena: si attende un gesto che cambierebbe tutto

L'attaccante francese vuole giocare solamente in bianconero nella prossima stagione e sarebbero emersi nuovi retroscena:…

2 ore ago

Lookman all’Inter, strada di nuovo in salita: ora c’è anche una rivale temibile

Ademola Lookman, la strada per l'Inter è sempre più complicata: ora entra in scena una…

3 ore ago

Milan, Vlahovic piace ma niente compromessi: perché Allegri ha detto no alla proposta della Juve

Dusan Vlahovic in rossonero ma senza eccedere nelle richieste: Allegri ha respinto la proposta della…

5 ore ago

Inter cantiere aperto: 6 nerazzurri che potrebbero cambiare maglia da qui a settembre

Una squadra che deve ancora cambiare pelle. Un allenatore nuovo, ma legato a uomini che…

7 ore ago

Roma, un’altra delusione per Gasperini: salta anche lui

In casa giallorossa inizia a montare un po' di preoccupazione: la sconfitta con l'Aston Villa…

16 ore ago