Eâ un 5-1 senza storia quello dello stadio Maradona: il Napoli distrugge la Juventus sotto ogni punto di vista
Era iniziata con un poâ di tensione da entrambe le parti, poi un gol di Osimhen dopo unâacrobazia di Kvaratskhelia aveva mandato i tifosi del Napoli in estasi. E lo stesso georgiano travestitosi da supereroe della Marvel, ha portato il punteggio sul 2-0. Solo un perla di Di Maria nata da un rimpallo aveva rimesso in partita la squadra di Massimiliano Allegri, che qualche occasione lâha anche avuto giocando sullâerrore dellâavversario.
Troppo poco per una squadra che, come dice Spalletti, deve aspirare alle vittorie del campionato e della Champions League. La mossa che fa saltare tutto è Elmas a destra per il Napoli, che mette sempre in difficoltĂ i bianconeri in fase di palleggio e anche quando si lancia in verticale. Rrahmani per il tris da calcio dâangolo silura Szczesny, poi Kvara e Osimhen salgono in cattedra per il poker. La Manita è firmata proprio da Elmas, per un risultato tanto clamoroso quanto meritato.
La figuraccia della Juventus di Allegri è palese, non è riuscito ad arginare le armi del Napoli. Ha giocato sullâerrore, Di Maria dopo 45Ⲡè scomparso, Milik out con Kean dentro e addio alle due punte. Spalletti lo batte sia in conferenza stampa alla vigilia, sia in campo al momento della partita. La classifica di adesso è lâideale per i partenopei, da -10 a -4 câè un oceano di differenza. E fa specie anche il divario tecnico tra le due squadre. Non ci sono filotti da 7-8 vittorie consecutive che tengano.
La speculazione sul risultato della Juve, Chiesa utilizzato come terzino, sono lo specchio del non-gioco di Allegri. Dallâaltra parte, invece, câè un Napoli âanema e coreâ, che è riuscito a essere bello ed efficacie come gli era successo nella prima parte di stagione. E allora i partenopei si sono goduti lâabbraccio del Maradona, che sentiva molto questa sfida cosĂŹ come i tifosi bianconeri presenti nel settore ospiti.
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderĂ in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…