LâAtalanta di Giampiero Gasperini continua a migliorare. Il club nerazzurro sta mettendo in mostra diversi giovani talenti.
Lâultima giornata di Serie A ha messo in mostra due grandi exploit, quello del Napoli e quello dellâAtalanta di Giampiero Gasperini. Gli uomini di Spalletti sono ormai una realtĂ consolidata del nostro campionato e gli azzurri trascinati da Kvaratskhelia e Osimhen stanno dominando il campionato. La squadra di Gasperini invece sta crescendo pian piano: il club nerazzurro ha ceduto diverse pedine chiave ma lavora sempre con progettualitĂ .
Anche in questa sessione di calciomercato i nerazzurri hanno ceduto un calciatore importante come Ruslan Malinovskyi, ma Gasperini sta rilanciando al meglio la squadra. Domenica pomeriggio il club orobico ha rifilato un ko clamoroso alla Salernitana, un 6 a 2 destinato a restare nella storia recente di questo club.Â
A far sorridere Gasperini e i tifosi ci hanno pensato senza dubbio i marcatori, alcuni davvero giovanissimi. Câè stato il ritorno al gol di Boga, la prima rete in Serie A di Zortea, il gol dellâex di Ederson e lâennesima rete in questa stagione di Hojlund. Lâattaccante danese classe 2003 ricorda per diversi motivi la stella del Manchester City Erling Haaland, a partire dai lineamenti molto similari.
Lâex calciatore di Copenaghen e Sturm Graz è un classe 2003 che sta pian piano emergendo. Le sue qualitĂ sembrano indiscusse ed il giocatore sembra avere un passo differente rispetto alla prima parte di campionato. I suoi numeri stanno crescendo, siamo giĂ a 4 reti in 14 partite ma soprattutto Hojlund ha scalzato centravanti di livello come Duvan Zapata e Muriel.Â
Senso del gol, ottimi movimenti e un giocatore che rappresenta una pepita dâoro per il futuro. Gasperini e la famiglia Percassi si coccola il suo nuovo gioiello e Hojlund rappresenta anche se in piccolo in fondo un ânuovo Haalandâ. La Serie A e lâAtalanta si godono il nuovo gioiello del calcio internazionale e Hojlund è solo allâinizio di quella che si preannuncia come una straordinaria carriera.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…