Importanti novità di mercato per quanto riguarda la situazione di Milan Skriniar all’Inter. Marotta è pronto a prendere la decisione.
Il calciomercato di gennaio è stato decisamente tranquillo in Serie A. Pochi i movimenti per una sessione che ha visto per il momento quasi esclusivamente movimenti in prestito o tramite scambio alla pari tra calciatori.
In quest’ultima settimana ci potrebbero però essere clamorose sorprese, soprattutto per quanto riguarda il mercato in uscita. C’è la situazione legata a Zaniolo alla Roma, con il calciatore in rotta e con il club giallorosso intenzionato a monetizzare subito. Altra situazione delicata quella di Milan Skriniar.
Nonostante negli scorsi mesi filtrasse ottimismo il rinnovo sembra ormai essere un’ipotesi tramontata. Marotta a questo punto, per non perdere a zero il calciatore, come riporta la Gazzetta dello Sport, starebbe cercando di incassare almeno una cifra sui 20 milioni. Non poco, considerando la scadenza vicina e che comunque consentirebbero all’Inter di far respirare il bilancio.
A questo punto si aprirebbe però la questione relativa al sostituto di Skriniar. Le ipotesi sono essenzialmente due. Marotta dovrà infatti decidere sulla soluzione low cost o su quella di prospettiva. In quest’ultimo caso il nome caldo è quello di Scalvini dell’Atalanta. I bergamaschi lo valutano però 40-50 milioni e non sono intenzionati a fare sconti.
Decisamente dai costi più contenuti sarebbe invece la pista Tiago Djalò del Lille. Il calciatore è stato già visionato quest’estate quando si pensava che il trasferimento di Skriniar al PSG fosse cosa fatta. Il suo costo si aggirerebbe invece attorno agli 8-9 milioni.
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…