Inter, nulla da fare: Marotta lo lascia andare e prepara 40 milioni

Importanti novità di mercato per quanto riguarda la situazione di Milan Skriniar all’Inter. Marotta è pronto a prendere la decisione.

Il calciomercato di gennaio è stato decisamente tranquillo in Serie A. Pochi i movimenti per una sessione che ha visto per il momento quasi esclusivamente movimenti in prestito o tramite scambio alla pari tra calciatori.

Beppe Marotta
Marotta non ha intenzione di farsi trovare impreparato. Pronti già due nomi sul mercato (LaPresse) SerieANews.com

In quest’ultima settimana ci potrebbero però essere clamorose sorprese, soprattutto per quanto riguarda il mercato in uscita. C’è la situazione legata a Zaniolo alla Roma, con il calciatore in rotta e con il club giallorosso intenzionato a monetizzare subito. Altra situazione delicata quella di Milan Skriniar.

Nonostante negli scorsi mesi filtrasse ottimismo il rinnovo sembra ormai essere un’ipotesi tramontata. Marotta a questo punto, per non perdere a zero il calciatore, come riporta la Gazzetta dello Sport, starebbe cercando di incassare almeno una cifra sui 20 milioni. Non poco, considerando la scadenza vicina e che comunque consentirebbero all’Inter di far respirare il bilancio.

Milan Skriniar
Milan Skriniar ormai ad un passo dall’addio all’Iner (LaPresse) SerieANews.com

Inter, due i nomi per sostituire Skirinar

A questo punto si aprirebbe però la questione relativa al sostituto di Skriniar. Le ipotesi sono essenzialmente due. Marotta dovrà infatti decidere sulla soluzione low cost o su quella di prospettiva. In quest’ultimo caso il nome caldo è quello di Scalvini dell’Atalanta. I bergamaschi lo valutano però 40-50 milioni e non sono intenzionati a fare sconti.

Decisamente dai costi più contenuti sarebbe invece la pista Tiago Djalò del Lille. Il calciatore è stato già visionato quest’estate quando si pensava che il trasferimento di Skriniar al PSG fosse cosa fatta. Il suo costo si aggirerebbe invece attorno agli 8-9 milioni.