Udinese%2C+pessimismo+per+Deulofeu%3A+lo+spagnolo+rischia+un%26%238217%3Baltra+operazione
serieanewscom
/2023/01/25/udinese-deulofeu-infortunio-tempi-di-recupero-sampdoria-calciomercato/amp/
Serie A

Udinese, pessimismo per Deulofeu: lo spagnolo rischia un’altra operazione

Scritto da
Mirko Calemme

Deulofeu, fermatosi per infortunio contro la Sampdoria, si è sottoposto ad una serie di esami strumentali. Rischia di restare a lungo ai box.

Continua a piovere sul bagnato per Gerard Deulofeu. Lo spagnolo, rientrato domenica dopo aver saltato per infortunio le precedenti tre sfide di campionato, ha avuto una ricaduta che rischia di tenerlo lontano dai campi di gioco per diverso tempo. La sua gara contro la Sampdoria è durata lo spazio di 13 minuti. Poi, ecco l’ennesimo guaio che lo ha costretto ad uscire dal rettangolo di gioco e sottoporsi a nuovi controlli.

Gerard Deulofeu rischia di dover restare a lungo ai box: c’è pessimismo (LaPresse) SerieANews.com

E dire che la stagione, per l’ex Barcellona e Milan, fino a novembre era stata eccellente. Per lui, in totale, 2 reti e 6 assist in 15 apparizioni complessive in campionato. Un bottino ulteriormente arricchito, poi, dalla rete e dal passaggio vincente messi a referto in due presenze in Coppa Italia. In seguito, invece, sono arrivati alcuni acciacchi che gli hanno impedito di giocare alla ripresa della Serie A contro l’Empoli, la Juventus ed il Bologna.

Nei giorni scorsi le sue condizioni sembrano essere migliorate, al punto da spingere il tecnico Andrea Sottil a gettarlo nella mischia nella ripresa. Poco dopo essere entrato, però, l’attaccante si è fermato ancora per colpa di un problema al ginocchio destro. Oggi lo staff medico bianconero lo ha sottoposto ad esami strumentali che, se da una parte, non hanno fatto emergere lesioni di sorta, dall’altra non hanno tranquillizzato minimamente il club e la piazza friulana.

Gerard Deulofeu potrebbe andare incontro ad una nuova operazione (LaPresse) SerieANews.com

Deulofeu, arriva il report sulle sue condizioni fisiche

La società, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha spiegato che in “seguito a ripetuti episodi di instabilità al ginocchio destro, in assenza di traumi distorsivi, ha deciso di ricorrere ad una consulenza specialistica per valutare l’iter di recupero più idoneo”. Una scelta condivisa con il giocatore.

Ulteriori controlli avranno luogo a stretto giro di posta ma, secondo quanto raccolto da ‘SerieANews.com’, filtra pessimismo sulle sue condizioni: il giocatore rischia un nuovo intervento chirurgico, con conseguente stop. Una tegola vera e propria per l’Udinese, che complica pure i piani di mercato della dirigenza. Deulofeu, infatti, di recente era finito nel mirino dell’Aston Villa. Anche la Roma aveva iniziato a fare dei sondaggi, ritenendolo un ottimo sostituto di Nicolò Zaniolo in procinto di lasciare la Città Eterna

Articoli recenti

Thiago Silva torna in Europa: la firma è ufficiale

Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…

15 ore ago

Hojbjerg: il danese che unisce Pep e Mou, il nuovo obiettivo della Juve

Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…

16 ore ago

Infantino annuncia il nuovo Fondo Fifa per la pace: via alla ricostruzione post-bellica

Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…

17 ore ago

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

3 giorni ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

4 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

5 giorni ago