La Roma di Josè Mourinho continua ad avere problematiche piuttosto importanti. Tiene banco la situazione di Nicolò Zaniolo.
La sessione invernale di calciomercato è finita in maniera abbastanza turbolenta in casa Roma. Il club giallorosso ha dovuto fare i conti con la vicenda relativa al trequartista Nicolò Zaniolo, sempre più ai margini della squadra. Il giocatore ha rifiutato la cessione al Bournemouth e da quel momento ha cominciato una vera ‘guerra’ con il club.
Ora le parti sono ancora ai ferri corti e secondo quanto riporta il Corriere dello Sport il calciatore è pronto a presentare un certificato medico per il suo status psicofisico. La situazione sembra ancora complicata, il club ha inserito il calciatore nella lista Uefa, ma i rapporti restano più freddi che mai. I risultati complicano ulteriormente le cose con l’eliminazione dalla Coppa Italia che ha creato malcontento sia nel club che tra i tifosi.
Il noto dirigente Rino Foschi è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio ed ha criticato questa situazione. Foschi ha specificato che hanno sbagliato entrambe le parti, ecco le sue parole: “In queste situazioni dipende molto anche dal procuratore e dalla famiglia. Lui è un giovane di grosse prospettive e forse questo caso non ha avuto una gestione ottimale dalla famiglia in poi. L’agente doveva essere abile a mettere la famiglia da parte”.
Foschi ha poi proseguito: “15 anni fa queste cose non accadevano, so che Mourinho consigliò a Nicolò di andare all’estero, ma è una situazione davvero strana. Il ragazzo è consigliato in maniera stranissima dalla società, la Roma ha fatto quello che andava fatto. Di questo passo Zaniolo non diventerà mai nessuno”.
Poi una frecciata anche a Mourinho, accusato da molti dopo le recenti dichiarazioni sul calciatore. Foschi ha sentenziato: “Lui ha la società alle spalle, ma credo che tutto questo caso andava gestito diversamente”. Uno dei talenti più grandi del calcio italiano e uno stop che al momento sorprende”.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…