Icardi%2C+quante+gioie+in+Turchia%3A+e+il+Galatasaray+gongola+per+l%26%238217%3Baffare
serieanewscom
/2023/02/05/galatasaray-mauro-icardi-dries-mertens-gol-super-lig-turchia-trabzonspor/amp/
Calcio Internazionale

Icardi, quante gioie in Turchia: e il Galatasaray gongola per l’affare

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Il Galatasaray sempre più ‘italiano’. Gli ex Serie A Mauro Icardi e Dries Mertens protagonisti della vittoria dei turchi in Super Lig.

Continua il magic moment degli ex Serie A nella Super Lig turca, in particolare per quelli che militano nel Galatasaray. Il club turco, che questa stagione ha accolto tra le sue fila Mauro Icardi e Dries Mertens supera 2-1 i campioni in carica del Trabzonspor proprio grazie alle reti dei due ‘italiani’.

Continua il momento positivo dell’argentino al Galatasaray (LaPresse) SerieANews.com

All’iniziale vantaggio di Maximiliano Gomez ha risposta l’ex Napoli Dries Mertens. L’attaccante belga a metà primo tempo ha sfruttato al meglio l’assist offerto da Mauro Icardi. Per Mertens si tratta della rete numero 4 da quanto è approdato sulle sponde del Bosforo.

Subito dopo a salire in cattedra è stato Icardi che, dopo l’assist dell’1-1, ha siglato il rigore del definitivo 2-1. Una freddezza da appalusi per un gol che consente al club di Galata di superare i rivali, nonché campioni in carica, del Trabzonspor e proiettarsi così, ancora di più, in testa alla classifica della Super Lig turca.

Anche Mertens tra i protagonisti del campionato del Galatasaray (LaPresse) SerieANews.com

Icardi sempre più da record in Turchia: 9 reti e un curioso record

Con il gol messo a segno contro il Trabzonspor Mauro Icardi ha siglato la rete numero 9 in questa stagione. Numeri importanti se si considera che Maurito è soltanto alla 12esima apparizione con il club turco. Lontanissimo il capocannoniere Valencia, Icardi ha però nel mirino l’ex Milan e Roma, altra conoscenza del calcio italiano, Fabio Borini a quota 13 centri.

Icardi in ogni caso ha nel frattempo già stabilito un piccolo record con la maglia giallorossa del Galatasaray. La rete contro il Trabzonspor, oltre ad essere la nona rete in campionato, è anche la terza rete segnata ad un big. Dopo aver scritto il suo nome nei match contro Besiktas e Fenerbahce, Icardi ha completato il novero delle big. E’ infatti il primo calciatore della storia del Galatasaray che, al primo anno in maglia giallorossa, è stato capace di segnare contro tutte e tre le storiche grandi del calcio turco. Prima di lei nessuno era riuscito a mettere a referto questa curiosa statistica.

Articoli recenti

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

5 ore ago

Juventus, scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Liga

La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…

8 ore ago

Roma, tutta la verità su Farioli: c’è da chiarire un punto importante

Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…

9 ore ago

Lazio, nella corsa Champions c’è un problema di non poco conto: il “nemico” è in casa

La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…

11 ore ago

Kvaratskhelia può battere un record pazzesco: non ci è mai riuscito nessuno

Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…

13 ore ago

25 milioni ed il Napoli prende il difensore: Manna senza più freni

Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…

15 ore ago