Milan%2C+l%26%238217%3Bex+Eranio+difende+Tatarusanu%3A+%26%238220%3BGli+date+troppe+colpe%26%238230%3B%26%238221%3B
serieanewscom
/2023/02/14/milan-eranio-difende-tatarusanu-errori-maignan/amp/
Milan

Milan, l’ex Eranio difende Tatarusanu: “Gli date troppe colpe…”

Scritto da
Valerio Moggia

Il Milan si prepara ad affrontare il Tottenham in Champions League con il dubbio in porta legato a Tatarusanu. In sua difesa arriva Eranio.

Poche ore al ritorno in campo del Milan in Champions League, in una difficile sfida al Tottenham di Antonio Conte e Harry Kane. Entrambe quinte in classifica nei rispettivi campionati e alle prese con dei momenti di forma non eccezionali, le due formazioni puntano molto sul cammino in coppa. Ad accomunare i due club, inoltre, c’è anche il problema tra i pali.

Tatarusanu in maglia Milan, in questa stagione. (LaPresse) SerieANews.com

Sia Milan che Tottenham si trovano infatti a dover schierare il proprio secondo portiere a causa dell’infortunio del titolare, in entrambi i casi francese. Se gli Spurs devono ricorrere a Fraser Forster al posto di Lloris, il Milan si affida di nuovo a Ciprian Tatarusanu, in attesa che Maignan torni a disposizione. Il numero 1 milanista è sostanzialmente fermo da fine settembre per una lesione al polpaccio, anche se potrebbe rivedersi entro marzo.

Nel frattempo, Pioli ha dovuto schierare al suo posto il 37enne rumeno, le cui prestazioni hanno però sollevato non poche critiche. Sul tema è intervenuto Stefano Eranio, ex centrocampista del Milan tra il 1992 e il 1997, parlando a ‘Tvplay.it’. “Quando le cose non vanno molto bene si cerca sempre un capro espiatorio, in questo caso Tatarusanu” ha detto Eranio.

Stefano Eranio nel 2018. (LaPresse) SerieANews.com

Milan, Eranio è dalla parte di Tatarusanu

“Secondo me si sottolineano sempre le cose brutte, mentre quelle buone passano inosservate” ha spiegato l’ex centrocampista rossonero. Il problema, secondo Eranio, non è solo Tatarusanu, che sicuramente si è ritrovato con il difficile compito di sostituire Maignan, “un pilastro portante che dava fiducia”. In generale, è stato tutto il Milan a entrare in crisi, e c’era poco che il rumeno potesse fare per invertire la rotta.

Prima c’era molto più entusiasmo. – sostiene Eranio – Penso che avrebbe sofferto anche Maignan, in un periodo come quest’ultimo che abbiamo visto”. In questa stagione Tatarusanu, arrivato nel 2020 come vice di Donnarumma, ha già giocato 21 partite tra tutte le competizioni. Per contro Maignan, a causa del suo infortunio, è sceso in campo in appena 9 occasioni.

Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

3 giorni ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

3 giorni ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

4 giorni ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

4 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

4 giorni ago