Inter%2C+pioggia+di+milioni+con+la+Champions%3A+Zhang+spera+in+Inzaghi
serieanewscom
/2023/02/20/champions-league-inter-porto-zhang-marotta-inzaghi/amp/
Serie A

Inter, pioggia di milioni con la Champions: Zhang spera in Inzaghi

Scritto da
Mario

L’Inter di Simone Inzaghi sarà impegnata in Champions League, nella giornata di mercoledi’, contro il Porto dell’ex Sergio Coincecao.

L’Inter di Simone Inzaghi è apparsa in questa stagione come una squadra abbastanza incostante. Il club nerazzurro ha ottenuto preziose quanto belle vittorie contro il Napoli capolista a San Siro e soprattutto quella contro il Barcellona di Xavi. I nerazzurri hanno superato il girone di Champions League eliminando una corazzata come quella catalana.

il presidente dell’Inter Zhang (Lapresse) SerieAnews

Un risultato importante, non solo in quanto risultato, ma soprattutto ai fini del bilancio nerazzurro, costantemente in difficoltà negli ultimi anni. La società ha più volte evidenziato la necessita di vendere ed anche a fine anno la situazione potrebbe non cambiare. Inzaghi sta lavorando bene e la squadra resta comunque piuttosto competitiva.

Nonostante le varie critiche i nerazzurri sono secondi in classifica, in semifinale di Coppa Italia e in Champions League, alla fase ad eliminazione diretta. Mercoledi sera l’Inter ospiterà il Porto dell’ex Sergio Conceicao, un appuntamento che vedrà il sold out a San Siro e i nerazzurri che partiranno almeno alla pari con la comunque forte formazione lusitana.

il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi (Lapresse) SerieAnews

Champions League, l’Inter può guadagnare diversi milioni

Il cammino della società nerazzurra in Champions League è guardato con attenzione sia dalla dirigenza che dal patron Steven Zhang. La società potrebbe cedere dei pezzi pregiati in estate, ma un ottimo risultato in Europa potrebbe alleggerire da questo peso le casse nerazzurre. Il noto portale Calcio e Finanza ha analizzato quanto potrebbero incassare i nerazzurri con l’accesso ai Quarti di finale della competizione.

L’Inter potrebbe incassare circa 15 milioni in più con l’accesso ai Quarti di finale del torneo, una boccata d’ossigeno importante per le finanze del club. Attualmente il club nerazzurro guadagnerebbe circa 58 milioni di euro, ma con l’accesso ai Quarti i nerazzurri guadagnerebbero oltre 70 milioni di euro. Una vera manna per la società milanese.

Articoli recenti

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

2 ore ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

1 giorno ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

2 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

3 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

4 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

5 giorni ago