La Juventus si gioca moltissimo della sua stagione nel ritorno contro il Nantes, il cui tecnico Kombouaré si lascia andare a giudizi duri.
Domani per la Juventus è già la sfida che può decidere una stagione. La vittoria in casa del Nantes è un obiettivo inderogabile per il club bianconero, dopo il pareggio dell’andata, e l’unico modo per sperare di portare a casa un trofeo importante. Lo sa bene il tecnico della squadra francese Antoine Kombouaré, che non ha mancato di stuzzicare Allegri e i suoi ragazzi nella conferenza stampa di oggi.
Tutto prevedibile, a ben vedere. L’allenatore transalpino, che l’anno scorso ha portato i Canaries a conquistare una sorprendente Coppa di Francia, sa perfettamente che la pressione è tutta sulla Juventus. La disparità di forze, tecniche ed economiche, è sbilanciata in favore della formazione di Allegri, almeno sulla carta, e così anche la responsabilità di fare risultato.
Il Nantes infatti sta vivendo una stagione abbastanza modesta, e l’incredibile risultato di Torino della scorsa settimana l’ha improvvisamente ravvivata. Ma dopo aver perso la stella Kolo Muani in estate, i francesi si trovano ora solo in tredicesima posizione in Ligue 1, a +9 dalla zona retrocessione. Pensare di eliminare la Juventus dall’Europa League sarebbe chiaramente qualcosa di eccezionale.
“Se perdono contro di noi, fanno una figura ridicola” attacca il tecnico del Nantes in conferenza stampa. Kombouaré ha spiegato quanto sia importante per la Juventus passare il turno e vincere l’Europa League, probabilmente l’unico modo per Allegri e i suoi per qualificarsi in Champions. “Sarà una grande partita, ma è importante soprattutto per la Juve. Non per noi” precisa l’allenatore transalpino.
Dal suo punto di vista, Kombouaré ha sottolineato come per il Nantes eliminare i bianconeri sarebbe invece un’impresa storica, “qualcosa che da queste parti non s’è mai vista”. Un bel modo per caricare i suoi ragazzi, ma sempre ricordando loro di tenere i piedi per terra: “Abbiamo il 20% di possibilità” ha precisato. Osservato speciale, ovviamente Angel Di Maria, che secondo l’allenatore del Nantes è “il migliore di tutti i giocatori della Juventus”.
Giuseppe Marotta vuole "italianizzare" la rosa: virata improvvisa in casa nerazzurra, ecco svelato il nuovo…
Ha un’idea fissa in testa e la sta raccontando ai suoi agenti. Ma per arrivare…
Maurizio Sarri l'ha fatto ancora: nuovo coniglio dal cilindro e la sua squadra ha un…
Max Allegri sta costruendo la sua squadra pezzo dopo pezzo: il nuovo obiettivo del tecnico…
Un precampionato brillante, un nome che si fa strada e che evoca anche qualcosa di…
Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…