Napoli%2C+Spalletti+in+estasi%3A+%26%238220%3BAbbiamo+dato+una+prova+di+forza+impressionante%26%238221%3B
serieanewscom
/2023/02/25/empoli-napoli-spalletti-conferenza-stampa-osimhen-kvaratskhelia/amp/
Napoli

Napoli, Spalletti in estasi: “Abbiamo dato una prova di forza impressionante”

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato nel post partita di Empoli-Napoli. Ecco quanto dichiarato dall’allenatore.

Il Napoli supera la prova del Castellani di Empoli. Gli azzurri di Luciano Spalletti superano, nonostante parte del match giocato in inferiorità numerica per l’espulsione di Mario Rui, la squadra toscana con un 2-0 frutto di un’autorete sfortunata di Ismaijli e alla rete del solito Osimhen, ormai giunto all’ottava partita consecutiva in cui scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori.

Le parole del tecnico del Napoli nel post partita (LaPresse) SerieANews.com

Le parole del tecnico toscano rilasciate in conferenza stampa sono comprensibilmente molto positive. “Abbiamo dato una prova di forza impressionante.” ha dichiarato Spalletti. “Dopo l’espulsione c’era il rischio che subissimo la pressione da parte di una squadra come l’Empoli. Una squadra che corre per 100 minuti e che è molto difficile da affrontare. Loro lottano come dei forsennati e ci hanno messo davvero alla prova, ma nonostante tutto non abbiamo subito alcun calo di tensione e abbiamo continuato a pressare senza concedere niente.”

Il tecnico si è poi soffermato sui singoli, iniziando da Elmas: “Vorrei fare i complimenti a Elmas, che ha fatto un lavoro splendido. In realtà non ho parole per descrivere quanto sono orgoglioso della mia squadra oggi. Kim e Rrahmani hanno fatto un’ottima partita. Per l’ennesima volta non prendiamo gol in trasferta.”

Victor Osimhen ancora una volta protagonista con gli azzurri (LaPresse) SerieANews.com

Napoli, Spalletti sugli arbitri: “I nostri sono i migliori al mondo.”

Se qualcuno si aspettava delle polemiche arbitrali da parte di Spalletti è rimasto molto deluso. Il tecnico non ha fatto sponda ed anzi ha elogiato e non poco la nostra classe arbitrale: “La nostra classe arbitrale è di primissimo livello. Non a caso quando ci sono le finali chiamano i nostri arbitri.”

Questo nonostante l’Empoli l’abbia messa sulla fisicità, con alcuni che hanno lamentato un atteggiamento troppo duro dei toscani soprattutto nei confronti di calciatori come Kvaratskhelia: “Quando il livello è come quello di Kvara è normale che gli avversari cerchino di fermarlo in tutti i modi. Certe volte diventa difficile non fare fallo. E’ normale che uno come lui subisca un trattamento duro da parte degli avversari.”

Articoli recenti

Sarri e la rinascita della Lazio: dalla quinta giornata in poi, il volo verso il successo

L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…

13 ore ago

Milan, Füllkrug è a Milano: perché l’operazione va letta come una scelta di sistema

Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…

18 ore ago

Inter, tegola a pochi giorni dall’Atalanta: la nota ufficiale

L'Inter perde l'attaccante Ange-Yoan Bonny per una distorsione al ginocchio, cambiando le dinamiche della prossima…

1 giorno ago

Lazio in attesa del verdetto cruciale: saldo zero o mercato libero? Il futuro degli acquisti a gennaio in bilico

Il futuro del mercato calcistico italiano è in bilico, con la Lazio in attesa di…

2 giorni ago

Fullkrug al Milan: la giornata decisiva per l’attaccante del West Ham

Milano è in attesa di risposte sul possibile trasferimento dell'attaccante tedesco Niclas Füllkrug al Milan,…

2 giorni ago

Milan-Como, ufficiale: non si giocherà più in Australia

L'articolo esplora il tentativo fallito di organizzare una partita di calcio della Serie A in…

2 giorni ago