Simone Inzaghi alla ricerca di certezze. Lâallenatore dellâInter guarda a due elementi della sua squadra per costruire la cavalcata.
Lâobiettivo di Simone Inzaghi, si sa, resta uno: trovare continuitĂ , quella che è mancata che è mancata fino a questo momento. Una delle grandi falle nel sistema nerazzurro è rappresenta proprio da quella mancanza di mentalitĂ nellâandare a tenere alta lâasticella del rendimento in campo in modo da poter portare a casa una serie di risultati utili consecutivi. Un problema, quello che vive la compagine nerazzurra, che coinvolge anche il Milan: per Pioli, infatti, il tarlo è praticamente lo stesso. La squadra rossonera, tra lâaltro, ha dato dimostrazione di ciò anche nellâultimo weekend, con la sconfitta patita per mano di una Fiorentina che nelle ultime settimane non si era dimostrata particolarmente irresistibile.
E cosi il Milan è scivolato di nuovo, proprio come i tifosi non volevano accadesse. LâInter, invece, si è messa in carreggiata dopo la sconfitta improvvisa contro il Bologna. Tre punti con il Lecce erano davvero necessari anche per dare un segnale a tutto lâambiente che ha continuato a spingere a sostenere la squadra anche con la presenza allo Stadio Meazza. Da San Siro, insomma, Inzaghi vuole ripartire per cercare finalmente quelle sicurezze che sono mancate fino a questo momento. Porto, Juventus e Fiorentina: un trittico fondamentale attraverso il quale si capirĂ se Inzaghi sarĂ finalmente riuscito a trovare quella quadra che è mancata nel corso della stagione.
Lâallenatore vuole ritrovare certezze anche sul campo, cercando di capire su chi costruire la cavalcata dei prossimi mesi. E cosĂŹ ecco che Inzaghi ha trovato grandi garanzie in due giocatori che si stanno rivelando decisivi per gli equilibri di gioco. In primi Lautaro Martinez, che ha di fatto confermato la sua soliditĂ mentale sul campo, riuscendo a trascinare la squadra e conquistando di diritto una maglia da titolare. Il âToroâ ha un perno della manovra offensiva, mentre al suo fianco continueranno a giocarsi un posto Lukaku e Dzeko.
Poi il centrocampo. Mkhitaryan è diventato un elemento imprescindibile. Come riportato questa mattina dal âCorriere dello Sportâ, il giocatore armeno gode della grande fiducia del suo allenatore: in questo 2023 ben 14 presenze da titolare su 14 partite. Una vera e propria sentenza soprattuto per Brozovic che ad oggi parte dietro nelle gerarchie. Il croato sta cercando ormai da tempo la migliore condizione, ma fino a quando il suo rendimento sul campo non aumenterĂ , per Inzaghi resta una certezza quella di Mkhitaryan.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…