Lazio-Immobile%2C+ora+sono+guai%3A+confermata+la+lesione%2C+Sarri+trema
serieanewscom
/2023/03/06/lazio-immobile-ora-sono-guai-confermata-la-lesione-sarri-trema/amp/
Lazio

Lazio-Immobile, ora sono guai: confermata la lesione, Sarri trema

Scritto da
Sabrina Uccello

Pessima notizia viene confermata per la Lazio di Maurizio Sarri, il quale dovrà fare a meno di Ciro Immobile: la situazione.

La vittoria di campionato contro il Napoli ha significato davvero molto per la Lazio. La formazione guidata dal tecnico Maurizio Sarri è sempre più lanciata in classifica e ciò è già importante per le ambizioni del club e in vista della prossima edizione della Champions League. Al momento i biancocelesti, infatti, sono terzi con 48 punti, appena due in meno all’Inter seconda.

A livello tecnico, invece, è stata una vittoria di prestigio. La Lazio è stata l’unica, dopo l’Inter, a fermare il Napoli in 25 giornate di Serie A. E l’ha fatto imbrigliando la formazione di Luciano Spalletti, che non è riuscita a centrare la porta rivale. Era accaduto soltanto altre due volte nell’annata: contro l’Inter e a inizio campionato nel pareggio contro la Fiorentina.

Per il Napoli è stato un risultato difficile da digerire e lo si è evinto dall’atteggiamento dei calciatori a fine match. Il più deluso fra tutti era il georgiano Kvaratskhelia, il quale è rimasto in ginocchio per alcuni minuti ed è andato a consolarlo il rivale, Ciro Immobile.

Lazio, infortunio Immobile: che tegola per mister Sarri!

Proprio il centravanti napoletano è il protagonista della pessima notizia giunta nel mondo Lazio. Ciro Immobile, infatti, patisce un nuovo infortunio e l’ha comunicato la società con una nota attraverso il sito ufficiale del club. Nella stessa si conferma che l’attaccante è stato sottoposto a esami clinici e strumentali presso la Paideia International Hospital.

“Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano”, annuncia la Lazio. Nelle prossime settimane saranno eseguiti altri esami strumentali per quantificare i tempi di recupero. Ciò che si teme è che bisognerà fare a meno del centravanti in occasione del derby Lazio-Roma del prossimo 19 marzo. Sarri comincia già a familiarizzare con questo concreto rischio e a studiare le eventuali contromisure.

Articoli recenti

Cristiano Ronaldo al centro di un caso di malumore

Cristiano Ronaldo al centro di un caso di malumore dopo la vittoria contro la Norvegia.…

14 ore ago

Giunta Figc: Buonfiglio attende pareri giuridici

Luciano Buonfiglio, presidente del Coni, attende pareri giuridici per la Giunta Figc. Commenti sulla partita…

2 giorni ago

Fabiano Santacroce torna a giocare con il Magma Napoli

Fabiano Santacroce torna a giocare a 40 anni con il Magma Napoli, club di Prima…

3 giorni ago

Turchia-Italia: pronostico per il match di Nations League

Italia affronta la Turchia a Bursa per la Nations League il 28 settembre. Dopo il…

4 giorni ago

La carriera di Alessandro Nesta tra Lazio e Nazionale

Ripercorriamo la carriera di Alessandro Nesta, tra Lazio e Nazionale.

5 giorni ago

Italia inizia il nuovo percorso in Nations League

Oggi l'Italia affronta il Belgio all'Olimpico, inizio del nuovo percorso in Nations League.

6 giorni ago