Pessima notizia viene confermata per la Lazio di Maurizio Sarri, il quale dovrà fare a meno di Ciro Immobile: la situazione.
La vittoria di campionato contro il Napoli ha significato davvero molto per la Lazio. La formazione guidata dal tecnico Maurizio Sarri è sempre più lanciata in classifica e ciò è già importante per le ambizioni del club e in vista della prossima edizione della Champions League. Al momento i biancocelesti, infatti, sono terzi con 48 punti, appena due in meno all’Inter seconda.
A livello tecnico, invece, è stata una vittoria di prestigio. La Lazio è stata l’unica, dopo l’Inter, a fermare il Napoli in 25 giornate di Serie A. E l’ha fatto imbrigliando la formazione di Luciano Spalletti, che non è riuscita a centrare la porta rivale. Era accaduto soltanto altre due volte nell’annata: contro l’Inter e a inizio campionato nel pareggio contro la Fiorentina.
Per il Napoli è stato un risultato difficile da digerire e lo si è evinto dall’atteggiamento dei calciatori a fine match. Il più deluso fra tutti era il georgiano Kvaratskhelia, il quale è rimasto in ginocchio per alcuni minuti ed è andato a consolarlo il rivale, Ciro Immobile.
Proprio il centravanti napoletano è il protagonista della pessima notizia giunta nel mondo Lazio. Ciro Immobile, infatti, patisce un nuovo infortunio e l’ha comunicato la società con una nota attraverso il sito ufficiale del club. Nella stessa si conferma che l’attaccante è stato sottoposto a esami clinici e strumentali presso la Paideia International Hospital.
“Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano”, annuncia la Lazio. Nelle prossime settimane saranno eseguiti altri esami strumentali per quantificare i tempi di recupero. Ciò che si teme è che bisognerà fare a meno del centravanti in occasione del derby Lazio-Roma del prossimo 19 marzo. Sarri comincia già a familiarizzare con questo concreto rischio e a studiare le eventuali contromisure.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…