Massimiliano allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il friburgo, e potrebbe schierare un centravanti a sorpresa.
Domani la Juventus tornerà a giocare l’Europa League nel match di andata degli ottavi di finale. Incontrerà il Friburgo dopo aver eliminato il Nantes. Di seguito le parole del tecnico bianconero in conferenza stampa:
Sull’atteggiamento: “Domani è il primo passo per mettere le basi verso la gara di ritorno. Non sarà facile ma dobbiamo tornare a vincere in casa, perchè in Europa abbiamo vinto solo una volta”.
Sull’umore dopo la sconfitta con la Roma: “E’ normale che ci fosse rammarico, ma abbiamo reagito bene e i ragazzi si sono allenati bene. Domani è importante non subire gol”.
Sul tridente: “Non ho ancora deciso la formazione. Domani vedrò chi sarà a disposizione tenendo anche a ente la partita di domenica”.
Su Pogba: “Ieri si è allenato bene, oggi differenziato. Domani vedremo”.
Su Vlahovic: “Sono contento di Dusan, nelle ultime partite ha giocato bene. E’ difficile fare il centravanti della Juventus. E’ cresciuto e sta crescendo. I centravanti vengono valutati solo per i gol, ama volte non significa che hai giocato male se non hai segnato”.
Su Di Maria alla quarta da titolare: “Angel ha un talento superiore. Fisicamente sta bene e domani sarà titolare. Domani vedremo se reggerà i 90 minuti”.
Su Bonucci: “Bonucci Sta meglio. Domani dipende dalle condizioni di Alex Sandro. Poi deciderò”.
Sull’allenatore avversario: “Col Friburgo ha fatto un grande lavoro, sono ben organizzati”.
Su Chiesa come attaccante: “Chiesa l’abbiamo usato come centravanti l’anno scorso. Tecnicamente è di altissimo livello. Le sue caratteristiche gli consentono di occupare tutti i ruoli”.
Su Kean: “Kean ha sbagliato a Roma, lui lo sa. Mi ha chiesto scusa e pagherà una multa. C’è bisogno di tutti, anche di lui. La stagione è ancora lunga. Da questo episodio uscirà più maturo”.
Su Pogba: “Oggi si è allenato a parte. Domani vedremo come sta. Penso sia a disposizione”.
Su Grifo: “Grifo sta dimostrando di essere un buon giocatore. Si calci piazzati sono molto bravi e dobbiamo stare attenti”.
Su Alex Sandro e De Sciglio: “Alex Sandro è disponibile al 99%. De Sciglio non ci sarà, speriamo per domenica”.
Sulle trappola Friburgo: “Domani non va sottovalutata la partita. Dobbiamo arrivare in Germania con un vantaggio quindi bisogna vincere perchè non contano più i gol in trasferta. Dovremo avere rispetto nei loro confronti”.
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…
La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…
La situazione in casa Inter è sempre più complessa e Chivu potrebbe lasciare il posto…
Gol, personalità e un destino che qualcuno vede già segnato. Intorno a Calhanoglu si muove…