Una partnership pluriennale, Lamborghini e Bologna Fc sanciscono un legame storico con la riproduzione di un simbolo della città.
Bologna Fc e Lamborghini: due aziende, o due famiglie, simbolo della cultura bolognese e dello spirito che la città incarna.
Due eccellenze, del calcio italiano e dei motori, che unite tramandano l’Italia nel Mondo.
Il Bologna Fc è uno dei club più blasonati d’Italia: sette volte campione d’Italia e prima squadra italiana a conquistare un trofeo continentale.
Automobili Lamborghini, fondata da Ferruccio Lamborghini nel 1963 a Sant’Agata Bolognese, è una delle eccellenze italiane nel Mondo. Se oggi l’Emilia-Romagna è chiamata Terra dei Motori è anche grazie a Lamborghini, che da sempre è simbolo di tecnologia, ricerca e sviluppo nel settore automobilistico.
Il 2023 è un anno importante per la casa automobilistica bolognese, che in occasione dei suoi 60 anni di vita, darà vita a numerosi eventi per festeggiare questo importante traguardo.
La partnership pluriennale tra Lamborghini e Bologna Fc è costellata di iniziative importanti.
Nel 2022, ad esempio, alcuni giocatori del Bologna hanno posato accanto alle supersportive Lamborghini a sostegno di Movember, campagna di sensibilizzazione sulla salute dell’uomo, svolta nel mese di novembre. Le maglie indossate per l’occasione sono poi state autografate e messe all’asta.
Oggi si celebra e si sancisce nuovamente la partnership tra Bologna Fc e Lamborghini. Per l’occasione Lego ha creato un’esclusiva riproduzione della Torre Maratona, simbolo dello stadio Renato Dall’Ara, così chiamato in onore del presidente più vincente e longevo della storia del Bologna Fc.
La riproduzione sarà composta da 20mila mattoncini.
Perseveranza, dedizione e precisione sono i valori che hanno in comune le aziende che hanno dato vita a questa iniziativa. Resa possibile grazie alla collaborazione tra Lamborghini e l’azienda di mattoncini. L’iniziativa è stata lanciata sui canali ufficiali della casa automobilistica.
“La nostra storia è segnata dalle nostre radici, per questo motivo celebriamo sempre i nostri luoghi d’origine, senza i quali oggi non saremmo Lamborghini. Il legame storico con il Bologna Fc è una parte fondamentale del nostro percorso. Grazie all’aiuto di Lego, possiamo festeggiare questa partnership attraverso questa fantastica riproduzione della Torre Maratona”, ha dichiarato Lamborghini.
Scopri come goderti la partita inaugurale della Coppa d'Africa tra Marocco e Comore. Segui i…
L'articolo analizza la vittoria della Juventus contro la Roma, mettendo in luce le prestazioni di…
"Lazio e Cremonese finiscono 0-0 in una partita senza scosse. Nonostante l'impegno e l'ordine, manca…
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…