Parte la sperimentazione per le prossime edizioni della Supercoppa Italiana: dal prossimo anno cambierà tutto. Ecco la decisione ufficiale.
La Lega Serie A apporta cambiamenti per la sfida per la Supercoppa Italiana e tramite il suo amministratore delegato, Luigi De Siervo, ha fatto sapere in via ufficiale quali saranno le novità. Cambierà infatti tutto già con il 2024.
La Supercoppa Italiana cambierà e andrà a presentarsi come una Final Four. Non si sfideranno infatti più solamente la vincitrice dello Scudetto e la vincitrice della Coppa Italia, com’è accaduto finora.
Ma, a partire dal 2024, a sfidarsi saranno ben quattro squadre. In due semifinali e in una finalissima. Saranno perciò coinvolte la vincitrice del campionato italiano di massima serie, la seconda classificata e le due finaliste della Coppa Italia. Le parole di Luigi De Siervo che spiegano come tutto prenderà forma.
Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha fatto sapere che: “La Supercoppa Italiana andrà in Arabia Saudita la prossima stagione e quella successiva, poi avremo due anni di stop in cui decideremo se andare altrove e poi i due anni successivi si tornerà lì. La scelta dell’Assemblea è che la prossima edizione sarà già con il format a 4 squadre“.
“C’è anche inserita – ha continuato De Siervo – in questo format una amichevole che si disputerà sempre all’estero. Questo format può essere rimesso in discussione di anno in anno in virtù di quello che è l’impegno e il carico dei calendari delle squadre di vertice perché sappiamo che dalla stagione 2024/25 partirà la nuova Champions League e il nuovo Mondiale per Club”. A preoccupare i club, in questo senso, è l’aggiunta di ulteriori impegni che vanno a complicare ulteriormente gli incastri di un calendario già molto fitto.
Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…