Udinese-Milan%2C+Pioli+ha+gi%C3%A0+deciso+come+sostituire+Giroud
serieanewscom
/2023/03/14/udinese-milan-pioli-ha-gia-deciso-come-sostituire-giroud/amp/
Milan

Udinese-Milan, Pioli ha già deciso come sostituire Giroud

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Udinese-Milan coinciderà con la 27^ giornata di Serie A e con il chiaro obiettivo rossonero di puntare alla vittoria per tenere costantemente vivo l’obiettivo Champions League della prossima stagione

Milan a caccia della vittoria in vista della prossima sfida contro l’Udinese, soprattutto dopo il deludente pareggio interno contro la Salernitana. Pioli non cambierà modulo e si affiderà ancora al solito 3-4-1-2. In attacco, come noto, non ci sarà Giroud, squalificato. Al suo posto, salvo clamorosi colpi di scena, Pioli dovrebbe affidarsi a Ibrahimovic.

Udinese-Milan, le scelte di Pioli (LaPresse) SerieAnews

Lo svedese sarà preferito a Origi, anche se non è esclusa la possibilità di vedere il centravanti belga al fianco di Ibra. In questa seconda ipotesi, a farne le spese potrebbe essere Leao, apparso decisamente sottotono nell’ultima sfida contro la Salernitana e lontano dalla sua migliore condizione fisica.

Pioli potrebbe decidere di escludere nuovamente l’attaccante portoghese come già fatto nel corso delle scorse settimane. Il tecnico rossonero vorrebbe puntare su una squadra totalmente concentrata e non distratta da voci esterne o su potenziali indiscrezioni di mercato future. Leao dovrà cercare di riconquistare totalmente la fiducia del suo allenatore già nel corso dei prossimi giorni e settimane.

Udinese-Milan, le scelte di Pioli (LaPresse) SerieAnews

Udinese-Milan, Ibrahimovic titolare? Cresce l’ottimismo

Zlatan Ibrahimovic potrebbe tornare in campo dal primo minuto dopo tantissimo tempo. Pioli scioglierà dubbi e riserve solamente nei prossimi allenamenti. Non è escluso che il tecnico rossonero possa affidarsi al centravanti svedese dal primo minuto con Origi in panchina. Tuttavia, occhio anche alla forte candidatura dell’ex attaccante del Liverpool. Origi potrebbe spingere Pioli a puntare forte su di lui dal primo minuto per poi valutare una staffetta con Ibrahimovic nel corso della ripresa. Più complicata la titolarità di Rebic. Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Udinese-Milan della 27^ giornata di Serie A:

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Success

MILAN (3-4-1-2): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; Diaz; Leao, Ibrahimovic

Articoli recenti

Donnarumma ed un futuro lontano da Parigi: un club lo vuole ma c’è un problema

Quale sarà il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…

2 ore ago

Rodrygo in Serie A? C’è l’annuncio del brasiliano: dove giocherà il prossimo anno

L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…

4 ore ago

Juventus, arriva il colpo che non ti aspetti: Tudor l’ha voluto fortemente

I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…

5 ore ago

Inter, cosa ne sarà di Lookman? Spunta una grande alternativa (ma è ancora più difficile)

Ademola Lookman è al centro di un caso sempre più intricato: intanto Marotta ed Ausilio…

7 ore ago

Dybala saluta la Roma? Perché stavolta è tutto diverso e può non essere una brutta notizia

La Roma può salutare la Joya in questa sessione di mercato: Perché la partenza dell'argentino…

9 ore ago

Inter, addio in vista a centrocampo: Chivu ha scelto il sostituto

L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…

18 ore ago