Attimi di tensione nelle strade di Napoli a causa di un corteo dei tifosi dell’Eintracht di Francoforte nel centro storico partenopeo.
Il Napoli di Luciano Spalletti è atteso questa sera gara di ritorno dell’ottavo di Champions League contro l’Eintracht di Francoforte di Oliver Glasner. Gli azzurri, di fatto, hanno la grande occasione di accedere per la prima volta nella loro storia ai quarti di finale della massima competizione europea per club.
Il team partenopeo, infatti, è super favorito per il passaggio del turno, considerando anche il risultato di 0-2 raccolto nella gara di andata. Tuttavia, la gara di questa sera è sotto la luce dei riflettori non solo per il mero risultato sportivo, ma anche per la tensione tra la tifoseria del Napoli e quella dell’Eintracht di Francoforte (gemellata con quella dell’Atalanta).
Già in occasione della gara di andata, infatti, c’è stato qualche scontro nelle vie della città tedesca. In queste ore, invece, c’è tantissima tensione nel capoluogo campano. Il tutto è iniziato ieri sera con l’arrivo di circa 400 tifosi dell’Eintracht di Francoforte, ma in queste ore nelle strade di Napoli bisogna registrare già qualche tafferuglio.
Come riportato dalla redazione di ‘SerieANews.com’, infatti, centinaia di sostenitori della squadra tedesca, accompagnati da quelli dell’Atalanta, hanno dato il via ad un corteo nel centro storico di Napoli con l’intento di raggiungere lo Stadio Diego Armando Maradona nonostante il divieto imposto dalla Prefettura.
Qualche tafferuglio, però, c’è già stato, soprattutto nella zona di Piazza Amedeo. Sui social, infatti, stanno girando tantissimi video che mostrano i tifosi dell’Eintracht di Francoforte girare per le strade di Napoli. A scortare questi ultimi ci sono circa 800 forze dell’ordine, le quali stanno facendo di tutto per evitare gli scontri tra i sostenitori tedeschi e quelli partenopei. Nelle prossime ore ci saranno sicuramente ulteriori aggiornamenti sulla situazione nelle vie della città campana.
AGGIORNAMENTO 17:00 – Scontri a Piazza del Gesù, con gli ultras del Napoli che caricano quelli dell’Eintracht. Cariche anche da parte della polizia.
Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…
Gasperini ha trovato il nuovo leader della sua squadra: adesso non ci sono più dubbi,…
Ha dato tutto, si è reinventato, è diventato uomo squadra. Ma ora potrebbe essere il…
Una cessione che sembrava sfumata potrebbe ora diventare un colpo provvidenziale. Il Milan prova a…
Il club bianconero dopo il deludente 2-2 con la Reggiana passa ora alle cessioni: si…
Il club nerazzurro è alla ricerca di un bomber dopo l'addio di Retegui: la dirigenza…