Napoli-Eintracht%2C+tensione+in+citt%C3%A0%3A+scontri+a+Piazza+del+Ges%C3%B9
serieanewscom
/2023/03/15/napoli-eintracht-tensione-in-citta-corteo-dei-tedeschi-e-tafferugli/amp/
Serie A

Napoli-Eintracht, tensione in città: scontri a Piazza del Gesù

Scritto da
William Scuotto

Attimi di tensione nelle strade di Napoli a causa di un corteo dei tifosi dell’Eintracht di Francoforte nel centro storico partenopeo.

Il Napoli di Luciano Spalletti è atteso questa sera gara di ritorno dell’ottavo di Champions League contro l’Eintracht di Francoforte di Oliver Glasner. Gli azzurri, di fatto, hanno la grande occasione di accedere per la prima volta nella loro storia ai quarti di finale della massima competizione europea per club. 

Attimi di tensione a Napoli per la presenza dei tifosi dell’Eintracht – serianews.com

Il team partenopeo, infatti, è super favorito per il passaggio del turno, considerando anche il risultato di 0-2 raccolto nella gara di andata. Tuttavia, la gara di questa sera è sotto la luce dei riflettori non solo per il mero risultato sportivo, ma anche per la tensione tra la tifoseria del Napoli e quella dell’Eintracht di Francoforte (gemellata con quella dell’Atalanta).

Già in occasione della gara di andata, infatti, c’è stato qualche scontro nelle vie della città tedesca. In queste ore, invece, c’è tantissima tensione nel capoluogo campano. Il tutto è iniziato ieri sera con l’arrivo di circa 400 tifosi dell’Eintracht di Francoforte, ma in queste ore nelle strade di Napoli bisogna registrare già qualche tafferuglio.

Tafferuglio nelle città di Napoli con parte dei tifosi dell’Eintracht (Ansa Foto) serieanews.com

Napoli-Eintracht di Francoforte, corteo dei tifosi della squadra tedesca nel centro storico della città partenopea: ecco le immagini

Come riportato dalla redazione di ‘SerieANews.com’, infatti, centinaia di sostenitori della squadra tedesca, accompagnati da quelli dell’Atalanta, hanno dato il via ad un corteo nel centro storico di Napoli con l’intento di raggiungere lo Stadio Diego Armando Maradona nonostante il divieto imposto dalla Prefettura

Qualche tafferuglio, però, c’è già stato, soprattutto nella zona di Piazza Amedeo. Sui social, infatti, stanno girando tantissimi video che mostrano i tifosi dell’Eintracht di Francoforte girare per le strade di Napoli. A scortare questi ultimi  ci sono circa 800 forze dell’ordine, le quali stanno facendo di tutto per evitare gli scontri tra i sostenitori tedeschi e quelli partenopei. Nelle prossime ore ci saranno sicuramente ulteriori aggiornamenti sulla situazione nelle vie della città campana. 

AGGIORNAMENTO 17:00 – Scontri a Piazza del Gesù, con gli ultras del Napoli che caricano quelli dell’Eintracht. Cariche anche da parte della polizia.

Articoli recenti

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

2 giorni ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

3 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

4 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

4 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

5 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

6 giorni ago