Juventus%2C+ufficiale+la+data+decisiva+per+il+ricorso%3A+i+dettagli
serieanewscom
/2023/03/16/juventus-ufficiale-la-data-decisiva-per-il-ricorso-i-dettagli/amp/
Juventus

Juventus, ufficiale la data decisiva per il ricorso: i dettagli

Scritto da
Giorgio D'Andrea

Gabriella Palmieri ha stabilito la data in cui verrà discusso il ricorso presentato dalla Juventus contro la Figc e la Corte federale d’Appello. 

Nel giorno della gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, la Juventus ha ricevuto una notizia importante in ottica giudiziaria.

A pochi minuti dal fischio di inizio della partita con il Friburgo che potrebbe regalare la qualificazione ai quarti di finale, dopo l’1-0 dell’andata, la Juventus ha una data. La data in cui i bianconeri potranno discutere il ricorso contro il -15 in classifica.

La Juventus discuterà il ricorso, c’è la data (LaPresse.it) serieanews.com

Recuperare i punti di penalizzazione proietterebbe la Juventus dal settimo al secondo posto in classifica, ribaltando la classifica ed una stagione al momento negativa.

Qualche giorno fa, martedì per la precisione, Gabriele Gravina, presidente della Figc, era intervenuto in merito all’indagine.

“Siamo in attesa del giudizio del Collegio di Garanzia. La Procura sta effettuando altre verifiche. La giustizia deve fare il suo corso, in questo campionato o nel prossimo”, aveva dichiarato Gravina.

La Juventus discuterà il ricorso contro la Figc, c’è la data (LaPresse.it) serieanews.com

Inchiesta Juventus, la data dell’udienza

Oggi Gabriella Palmieri, presidente dell’Organo, ha stabilito la data dell’udienza. Il 19 aprile la Juventus avrà la possibilità di discutere, presso il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, il ricorso presentato contro la Fgc e la Procura Federale.

L’udienza contro la sentenza che ha poi portato alla penalizzazione di 15 punti della Juventus, sarà a Sezioni Unite e inizierà alle 14.30.

In quell’occasione verranno discussi e poi esaminati anche i ricorsi presentati da Fabio Paratici, Federico Cherubini, Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Assia Grazioli-Venier, Caitlin Mary Hughes, Paolo Garimberti, Francesco Roncaglio, Enrico Vellano, Maurizio arrivavene e Daniela Marilungo. I loro ricorsi erano indirizzati sempre contro la decisione della Corte Federale d’Appello in relazioni alle sanzioni da loro subite.

Il Collegio di Garanzia dovrà valutare se la sentenza va annullata per vizi di forma o procedurali, e quindi è inappellabile. Questa decisione comporterebbe la cancellazione della penalizzazione di 15 punti in classifica per la Juventus.

In caso contrario, e quindi confermando la sentenza delle Corte Federale d’Appello, sarebbe poi necessari correggere eventuali vizi imponendo alla Corte di riscrivere le motivazioni della sentenza. A quel punto potrebbe anche rimodularsi la penalizzazione.

Articoli recenti

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 ore ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

1 giorno ago

Mondiali 2026, deciso l’eventuale girone: Italia in un gruppo abbordabile ma serve superare i play off

"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…

3 giorni ago

Album dei Calciatori 25/26 Panini: tradizione ed innovazione con l’avvento dell’IA

"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…

3 giorni ago

Pio Esposito, il nuovo bomber totale dell’Inter: dalla Serie A alle Coppe, ha conquistato tutti

"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…

3 giorni ago

Gazzetta Sports Awards: Che Adams si aggiudica il premio per il gol più bello da 46 metri

"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…

3 giorni ago