Napoli, Milan e Inter saranno protagoniste in occasione dei quarti di finale di Champions League. Capello fa arrabbiare i rossoneri.
La Serie A non presentava tre squadre ai quarti di finale di Champions League dal 2006. Una vita fa. Questâanno, invece, il tabĂš è stato spezzato dal Napoli, dallâInter e dal Milan che, agli ottavi, hanno battuto rispettivamente lâEintracht Francoforte, il Porto ed il Tottenham. Un risultato storico soprattutto per gli azzurri che mai, in 97 anni di storia, si erano spinti cosĂŹ avanti nella competizione europea prestigiosa.
Il sorteggio, andato in scena Nyon venerdĂŹ, ha fatto sorridere tutti e tre i club. I partenopei, il 12 e il 18 aprile, affronteranno i Campioni dâItalia al momento indietro di 20 punti in classifica. I nerazzurri invece, lâ11 ed il 19 aprile, se la vedranno con il Benfica mattatore della Juventus ai gironi e del Bruges nella fase successiva. Due match di grande prestigio, che rendono possibile un derby tutto italiano in semifinale.
Per quanto riguarda il primo match, Fabio Capello ha pochi dubbi. âPassa il Napoliâ ha affermato lâex allenatore, nel corso di unâintervista rilasciata ai microfoni de âLa Gazzetta dello Sportâ. Il destino dei rossoneri, in ogni caso, non è segnato visto che, secondo lâopinionista di âSky Sportâ, molto dipenderĂ dalle condizioni con cui si presenteranno in campo Theo Hernandez e Rafael Leao. Due dei principali top player a disposizione di Stefano Pioli.
âQuei due possono far saltare qualsiasi pronostico, spezzare equilibriâ ha detto Capello. Il quale, parlando dellâaltra sfida, ha spiegato di ritenere favorita la squadra guidata da Simone Inzaghi. A patto, però, che si metta âa giocare sul serio. Ă la squadra piĂš forte dâItalia, almeno in potenzaâ. Parole, soprattutto questâultime, destinate a far discutere. Il momento della veritĂ , ad ogni modo, è ancora distante e adesso Napoli, Inter e Milan si concentreranno soltanto sui prossimi impegni di campionato.
La capolista, domani alle ore 15, sarĂ di scena sul campo del Torino reduce dalle vittorie ottenute ai danni del Bologna e del Lecce. I nerazzurri, secondi ma a -18 dalla vetta, domenica alle 20.45 ospiteranno la Juventus mentre la formazione di Stefano Pioli, stasera, farĂ visita allâUdinese. La corsa per lo scudetto, ormai, è chiusa. Quella per la conquista della Champions, invece, è piĂš aperta che mai.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…