Domani sera a San Siro sarà la volta di Inter-Juve: i nerazzurri ospiteranno i bianconeri e Inzaghi ha preso nel frattempo decisioni importanti.
L’Inter, dopo aver superato il Porto agli ottavi di finale di Champions League e aver conquistato il passaggio ai quarti, se la vedrà domani sera in campo per la Serie A contro la Juventus. Non una gara qualsiasi. Ma il Derby d’Italia si svolgerà a San Siro. Simone Inzaghi ragiona sulle migliori scelte da prendere per la formazione, avendo forfait importanti da dover fronteggiare.
L’Inter ospiterà in casa propria, a San Siro, la Juventus di Massimiliano Allegri. Dopo giornate difficili, complici anche le sconfitte arrivate in campionato contro squadre come Bologna e Spezia, Simone Inzaghi non ha risposto alle critiche e ha affrontato con i suoi il match di ritorno contro il Porto.
In Champions League, avendo pareggiato in Portogallo, l’Inter ha perciò eliminato il Porto dalla competizione e ha ottenuto l’accesso ai quarti dopo 12 anni. Se la vedrà con il Benfica per un posto in semifinale. Ma ora come ora c’è da ragionare su una gara imminente: quella contro la Juventus. Le ultime.
Il giornalista Andrea Paventi ha parlato così a ‘Sky Sport’ dell’Inter in vista del big match contro la Juventus: “Sulla catena di sinistra non ci saranno Robin Gosens e Alessandro Bastoni che proveranno a recuperare per dopo la sosta. Altra assenza importante è quella di Milan Skriniar, a cui evidentemente i minuti con il Porto non hanno fatto bene”.
“Matteo Darmian – continua Paventi – è favorito su Danilo D’Ambrosio. Poi Denzel Dumfries e Federico Dimarco. Brozovic potrebbe partire dalla panchina. Romelu Lukaku e Lautaro Martinez sono i favoriti su Edin Dzeko che deve ora riscalare le gerarchie”.
Simone Inzaghi propende quindi per l’esclusione, dagli 11 titolari contro la Juventus, di Edin Dzeko e Marcelo Brozovic. Possono rivedersi Romelu Lukaku in attacco e l’asse Mkhitaryan-Calhanoglu-Barella per il centrocampo. L’obiettivo è non perdere altri punti fondamentali per la corsa alla Champions League, contro una squadra che è da sempre una delle più complicate da affrontare per i nerazzurri.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…