Gosens rivela il suo sogno per il futuro: il tedesco dellâInter vorrebbe iniziare un nuovo lavoro, che davvero non vi aspettereste.
28 anni, calciatore famoso, 151 presenze in Serie A e 14 in nazionale, una Coppa Italia e una Supercoppa in bacheca. Eppure il vero sogno di Robin Gosens è completamente diverso. Il laterale mancino dellâInter ne ha parlato in unâintervista pubblicata oggi su âLa Repubblicaâ, in cui ha parlato della sua carriera e del suo futuro. Le sue sono parole abbastanza sorprendenti, per chi non lo conosce.
Gosens ha una storia particolare. Oggi è un giocatore che guadagna 2,5 milioni di euro netti allâanno, ma la sua carriera ha vissuto un percorso molto insolito. Cresciuto in un paesino al confine con lâOlanda, Gosens ha iniziato a emergere in Eredivisie, pur essendo di nazionalitĂ tedesca. LâAtalanta lo ha scoperto nel 2017 nellâHeracles Almelo, portandolo in Serie A.
Con i nerazzurri di Bergamo si è affermato come uno dei migliori terzini sinistri in circolazione, oltre che un prolifico realizzatore. AllâInter, dove è approdato nel gennaio 2022, sta incontrando maggiori difficoltĂ , anche a causa di vari infortuni, ma resta un giocatore molto importante. E soprattutto non immagina il suo futuro in panchina, come molti suoi colleghi.
âIl mio sogno è aprire uno studio come psicologo, collaborando con le societĂ sportiveâ spiega a âLa Repubblicaâ. Infatti, Gosens si è da poco laureato in Psicologia presso lâUniversitĂ di scienze applicate di Berlino, con una tesi sulla resilienza. âUn argomento a cui tengo, visti gli infortuni che ho dovuto superare. Ho confrontato le capacitĂ di reagire alle difficoltĂ tra atleti professionisti e chi si allena per hobbyâ.
Gosens ha spiegato che il tema della salute mentale è ancora oggi difficilmente accettato nella societĂ , e raramente viene affrontato in maniera adeguata, specie nello sport. âSto costruendo le basi: la scienza in universitĂ e lâesperienza in campo. Quando la testa non funziona, le gambe non vanno da nessuna parteâ ha detto ancora il tedesco dellâInter.
Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…
Gasperini ha trovato il nuovo leader della sua squadra: adesso non ci sono piĂš dubbi,…
Ha dato tutto, si è reinventato, è diventato uomo squadra. Ma ora potrebbe essere il…
Una cessione che sembrava sfumata potrebbe ora diventare un colpo provvidenziale. Il Milan prova a…
Il club bianconero dopo il deludente 2-2 con la Reggiana passa ora alle cessioni: si…
Il club nerazzurro è alla ricerca di un bomber dopo l'addio di Retegui: la dirigenza…