Graziano+Cesari%3A+%26%238220%3BLukaku%2C+rigore+netto+e+rosso+dubbio%3A+Leao%C2%A0a%C2%A0Napoli%26%238230%3B%26%238221%3B
serieanewscom
/2023/04/05/graziano-cesari-lukaku-rigore-netto-e-rosso-dubbio-leao-a-napoli/amp/
Inter

Graziano Cesari: “Lukaku, rigore netto e rosso dubbio: Leao a Napoli…”

Scritto da
Danilo Perri

L’ex arbitro internazionale e ora movilista di ‘Mediaset’ ha detto la sua sugli episodi nati dopo il rigore di Lukaku in Juve-Inter di coppa

La semifinale d’andata di Coppa Italia tra Juventus e Inter ha lasciato uno strascico polemico e una coda di partita parecchio nervosa. Nel finale di gara, infatti, gli animi si sono surriscaldati in modo eccessivo. Le espulsioni di Lukaku e Cuadrado e quanto avvenuto in campo in quegli istanti e in quelli successivi ha creato forte tensione nel “derby d’Italia”, una volta di più.

Cesari ha spiegato i controversi episodi di Juventus-Inter di Coppa Italia (AnsaFoto) SerieAnews.com

I primi novanta minuti della sentitissima sfida tra le formazioni di Max Allegri e Simone Inzaghi hanno offerto materiale per i moviolisti. Graziano Cesari, a ‘Mediaset’, ha spiegato gli episodi principali del match e dato il suo punto di vista in merito a quanto accaduto e alle decisioni dell’arbitro Massa.

Juventus-Inter, Cesari è netto: “Giusto il rigore, dubbio il rosso. A Napoli, Leao non è stato sanzionato per la sua esultanza”

“Il fallo di mano di Bremer è rigore netto. Non c’è alcun dubbio sul fatto che sia stato scomposto in elevazione e che il pallone tocchi il suo braccio”, le considerazioni dell’ex arbitro internazionale Graziano Cesari sono partite da qui, dall’episodio che ha portato al calcio di rigore che ha permesso all’Inter di riprendere il match che la Juventus aveva sbloccato con il colombiano Juan Cuadrado.

Parapiglia con Lukaku e Cuadrado coinvolti dopo l’esultanza del belga (LaPresse) SerieAnews.com

L’ex arbitro ha poi parlato pure di quanto accaduto successivamente: “Lukaku ha avuto un’esultanza polemica nella quale ha zittito la curva juventina. I giocatori interisti lo hanno accerchiato e lui ha continuato a far segno di stare ‘muti’ ai tifosi della curva. Era già stato ammonito in precedenza ed è stato sanzionato”, tuttavia, la riflessione di Cesari non è terminata qui.

“Ho qualche dubbio su questo secondo giallo. Con il Belgio ha fatto la stessa esultanza e neppure Rafael Leao nei giorni scorsi è stato ammonito dopo la sua esultanza con il Napoli. Probabilmente c’è una nuova disposizione di Rocchi contro queste esultanze polemiche ma se non viene comunicata alle squadre allora è dura da capire”.

Poi ancora: “Giusto il rosso diretto a Cuadrado e Handanovic che si spintonano con colpi proibiti. Occhio però anche al colpo proibito di Dumfries. C’è il rischio della prova tv per capire se ci sono altre situazioni da rilevare riguardando le immagini”.

Articoli recenti

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

18 ore ago

Juve, altro che mercato: le due “certezze” di Tudor che hanno cambiato tutto

La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…

1 giorno ago

Addio Chivu, c’è il ritorno di Mourinho all’Inter? I tifosi sognano

La situazione in casa Inter è sempre più complessa e Chivu potrebbe lasciare il posto…

2 giorni ago

“Calhanoglu verrà da noi”: i tifosi dell’Inter non possono stare tranquilli

Gol, personalità e un destino che qualcuno vede già segnato. Intorno a Calhanoglu si muove…

2 giorni ago

Inter, tre brutte notizie per Chivu: adesso contro la Juve serve un miracolo

Cristian Chivu sta preparando la gara contro la Juve ma deve affrontare tre brutte notizie:…

3 giorni ago

Milan-Rabiot è stato un affare in stile Donnarumma: lui però ha detto sì

Un affare nato tra rotture e colpi di scena, chiuso con una firma che pesa…

3 giorni ago