Ă lui o non è lui il migliore del calcio contemporaneo? La risposta che da Mesut Ozil divide lâopinione generale.
A 35 anni non si stanca e non accenna a vivere nessun momento di flessione nĂŠ emigrazioni in altri campionati. Karim Benzema continua a essere un simbolo del Real Madrid, nonchĂŠ il principale riferimento per mister Carlo Ancelotti quando câè bisogno di gol per risolvere una partita.
La dimostrazione il francese di origine algerina lâha offerta nuovamente ieri sera, in occasione della Copa del Rey. Al Camp Nou andava di scena la semifinale di ritorno della competizione nazionale e in casa del Barcellona i blaugrana partivano favoriti per lâ1-0 del match dâandata.
Il Real Madrid lâha completamente ribaltata, chiudendola con un rotondo 4-0. La prima rete lâha segnata allo scadere della prima frazione di gioco Vinicius Jr, ma nel secondo tempo lo show è stato tutto di Benzema, che ha firmato una personale tripletta. Pallone a casa, tappa finale conquistata.
Dopo aver trascinato in finale di Copa del Rey il Real Madrid, i commenti sulle doti dellâattaccante della Nazionale francese si sono diffusi un poâ dovunque. Uno molto eloquente arriva da Mesut Ozil. Lâex centrocampista turco, considerato come uno dei migliori della sua generazione nel suo ruolo, proprio parlando di giocatori della sua epoca, si è espresso su Twitter su Karim Benzema.
âIl re! Figlio mio Benzi! Il miglior numero 9 della nostra generazioneâ, appella cosĂŹ Ozil il Pallone dâOro 2022. Tanti, tantissimi commenti hanno seguito quello dellâex calciatore. Molti tifosi hanno ricordato malinconici i giorni in cui Ozil e Benzema dividevano il terreno di gioco con la maglia delle merengues. Tuttavia, non mancano gli appassionati di calcio che ricordano anche altri campioni come Sergio Aguero e Luis Suarez. La maggior parte però si accoda al pensiero del turco e persino gli chiede di ritornare a indossare gli scarpini.
Â
Il Milan ha necessitĂ di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…