%E2%80%9CEnnesima+occasione+sprecata%E2%80%9D%3A+Milan%2C+il+vero+problema+di+Pioli
serieanewscom
/2023/04/08/ennesima-occasione-sprecata-milan-il-vero-problema-di-pioli/amp/
Milan

“Ennesima occasione sprecata”: Milan, il vero problema di Pioli

Scritto da
Valerio Moggia

Milan ancora in difficoltà, come dimostra il pareggio in casa con l’Empoli. Ecco qual è, secondo la ‘Gazzetta’ il vero problema dI Pioli.

La vittoria clamorosa sul Napoli non è servita a molto, a quanto pare. Dopo il 4-0 rifilato alla capolista al Maradona, ieri sera il Milan è stato fermato sullo 0-0 a San Siro dall’Empoli quattordicesimo. Per i rossoneri, dunque, quella sul Napoli resta l’unica vittoria nell’ultimo mese. Un segnale inequivocabile di una crisi che i rossoneri non hanno ancora superato, e che sta diventando sempre più problematica.

Continuano i problemi per il Milan di Pioli. (LaPresse) SerieANews.com

La squadra di Pioli è la detentrice dello scudetto, ma in questo momento si trova solo in terza posizione. La Lazio seconda è a +3, mentre l’Inter quarta si trova a -1. Ma la preoccupazione principale dei rossoneri è la Roma, quinta in classifica a 2 punti di ritardo, e oggi impegnata in casa del Torino. Una vittoria dei giallorossi spedirebbe il Milan in quarta posizione, e se sempre oggi l’Atalanta dovesse battere il Bologna si porterebbe a -1 dai ragazzi di Pioli.

Insomma, il posto nella prossima Champions League del Milan è abbastanza a rischio. Soprattutto perché, nel frattempo, i rossoneri sono attesi da altre due delicate sfide contro il Napoli nei quarti di finale della coppa attuale. Un alto numero di partite, che stanno mettendo a dura prova una rosa che dimostra ora grossi limiti a livello di ricambi. Un problema dovuto anche al fatto che gli acquisti dell’anno scorso si sono rivelati fin qui molto deludenti.

Milan, le riserve (e il mercato) sono un flop

“L’ennesima occasione sprecata, in un match dove Pioli ha voluto dare l’ennesima chance a chi gioca poco”. Questo il duro commento della ‘Gazzetta dello Sport’, che mette in luce come soprattutto Rebic e Origi stiano deludendo. Il croato sta proseguendo sulla falsariga dell’anno scorso: 3 gol e 2 assist, mentre nelle prime due stagioni al Milan era sempre andato in doppia cifra con le reti. Il belga, arrivato con alte aspettative, è stato a lungo assente per infortunio, ma i suoi numeri restano inconsistenti.

Appena 2 gol in stagione per Origi. (LaPresse) SerieANews.com

“Se avesse segnato parleremmo di un’altra partita” replica Pioli, a proposito del suo centravanti. Ma la ‘Gazzetta’ fa notare come Origi abbia completato “solo 10 passaggi, per lo più sponde o tocchi semplici, con sette palle perse”. Ha un contratto fino al 2026 da 4 milioni l’anno, che ne fanno, con Theo Hernandez, il più pagato della rosa. Ma il problema non sono solo loro due: anche Pobega sta deludendo, e lo stesso vale, ovviamente, del grande colpo del mercato estivo De Ketelaere.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

2 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

4 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago