Napoli-Milan%2C+dopo+le+polemiche+arriva+la+decisione+dell%E2%80%99Uefa
serieanewscom
/2023/04/15/napoli-milan-dopo-le-polemiche-arriva-la-decisione-delluefa-e-ufficiale/amp/
Serie A

Napoli-Milan, dopo le polemiche arriva la decisione dell’Uefa

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Dopo le polemiche della gara d’andata la UEFA decide di andare sul sicuro: ecco cosa è stato deciso in vista di Napoli-Milan.

La partita di andata dei quarti di finale di Champions League tra Milan e Napoli è stata foriera di grandi polemiche per le decisioni arbitrali prese dal direttore di gara Kovacs. Un arbitraggio che non ha soddisfatto la stessa UEFA la quale ha deciso di concludere anticipatamente la stagione europea del fischietto.

Le polemiche di Milan-Napoli hanno spinto la UEFA ad una drastica decisione (LaPresse) SerieANews.com

A pesare tantissimo sulla prestazione di Kovacs è stato innanzitutto il differente metro di giudizio adottato durante la gara, con un primo tempo nel quale in fischietto di Milan-Napoli sembrava voler adottare un arbitraggio molto permissivo, salvo poi, nella ripresa, cambiare totalmente tipo di direzione di gara, adottando invece un metro di giudizio molto, ma molto, più severo.

Pesano inoltre anche errori come la mancata ammonizione di Leao per il calcio dato alla bandierina o l’ammonizione data invece a Di Lorenzo il quale, da capitano, aveva chiesto spiegazioni circa un fallo ai danni della sua squadra. Tutto ciò ha spinto da un lato la UEFA a rimproverare indirettamente Kovacs e dall’altro ad affidarsi ad una designazione molto affidabile: quella del polacco Marciniak.

Napoli-Milan, la designazione dell’arbitro: sarà il polacco Marciniak

La UEFA ha quindi deciso di puntare su di una designazione abbastanza sicura per quello che sembrerebbe, al momento, l’unico quarti finale davvero in bilico. Con Inter, City e Real Madrid che nella gara d’andata hanno messo a segno risultati che possono dare relativa tranquillità, il vantaggio minimo del Milan, con match da giocare a Napoli, rende questo quarto di finale quello più in bilico.

L’arbitro polacco Marciniak è stato designato dalla UEFA per il match tra Napoli e Milan (LaPresse) SerieAnews,com

Anche per questo la UEFA ha deciso di giocarsi la sua carta migliore. Non dimentichiamo che Marciniak solo qualche mese fa era stato scelto dalla FIFA per arbitrare la finale del Mondiale 2022 in Qatar tra Argentina e Francia. Un match nel quale il polacco si è ben comportato, aumentando quindi il suo prestigio e la sua affidabilità e rendendolo uno dei migliori fischietti a disposizione della UEFA.

Articoli recenti

Inter, arriva la virata improvvisa: Marotta vuole “italianizzare” la squadra

Giuseppe Marotta vuole "italianizzare" la rosa: virata improvvisa in casa nerazzurra, ecco svelato il nuovo…

26 minuti ago

Tre cose che devono succedere per il sogno (di) Grealish al Napoli

Ha un’idea fissa in testa e la sta raccontando ai suoi agenti. Ma per arrivare…

2 ore ago

Sarri estrae il coniglio dal cilindro: ha trovato l’uomo in più per la sua Lazio

Maurizio Sarri l'ha fatto ancora: nuovo coniglio dal cilindro e la sua squadra ha un…

3 ore ago

Il nuovo Milan di Allegri prende forma: occhi puntati su un gioiello di 21 anni

Max Allegri sta costruendo la sua squadra pezzo dopo pezzo: il nuovo obiettivo del tecnico…

5 ore ago

Ha stupito tutti, ora lo danno via: il Milan ha preso una decisione dolorosa

Un precampionato brillante, un nome che si fa strada e che evoca anche qualcosa di…

7 ore ago

Vlahovic e 20 milioni: così la Juve prende il 9 che voleva da tempo

Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…

16 ore ago