La Roma gioisce per la semifinale europea, ma un commento sulla stampa rimette in scena un vecchio problema che devâessere risolto presto.
Ce lâha fatta ancora, JosĂŠ Mourinho. Nonostante tutte le critiche che gli sono state rivolte in queste due stagioni in giallorosso, il tecnico portoghese ha condotto la Roma a risultati importantissimi. Lâanno scorso la vittoria in Conference League e la qualificazione allâEuropa League. Questâanno è in semifinale di coppa e vicino a una qualificazione in Champions League. Insomma, la Roma è tornata a volare, e il merito è innanzitutto suo.
Il progetto dei Friedkin si basa ovviamente su grandi investimenti, ma che adesso stanno ripagando il club. Quello di Dybala, lâestate scorsa, ha confermato di valere la spesa proprio ieri sera, con una partita sontuosa dellâargentino. Al momento, i giallorossi sono davanti alla concreta possibilitĂ di portare a casa un altro trofeo, per andare a competere lâanno prossimo nel massimo torneo europeo.
La Roma manca infatti dalla Champions League dal 2019, quando arrivò agli ottavi. Se il club capitolino dovesse completare questa accoppiata di risultati, il progetto legato a Mourinho avrebbe dimostrato la sua efficacia. Eppure, la permanenza dello Special One sulla panchina giallorossa non è affatto assicurata, sebbene il suo contratto duri ancora per unâaltra stagione.
âNon puoi perdere JosĂŠ Mourinhoâ. CosĂŹ sentenza Ivan Zazzaroni, oggi sulle pagine del âCorriere dello Sportâ. Un messaggio che, dopo lâimpresa di ieri sera col Feyenoord, sembra piĂš chiaro e inappellabile che mai. Il tecnico portoghese ha ricevuto molte critiche in questi due anni, ed è stato spesso messo in discussione: motivi che hanno indotto a pensare a un suo possibile addio. EventualitĂ rinforzata da un interessamento del PSG, dove Galtier pare alla porta.
Ma, appunto, sarebbe un errore, secondo Zazzaroni. Secondo il direttore del âCorriereâ, lo Special One è il vero artefice dei successi della Roma recente. Il suo carisma lo ha reso una guida per tutta la squadra, ma soprattutto sta riuscendo a valorizzare la rosa a disposizione. Smalling, Zalewski e Spinazzola sono solo alcuni dei nomi che si possono citare, ma Mou è stato anche lâunico a credere in Dybala la scorsa estate. E il suo progetto non è chiuso: adesso deve guidare la Roma anche in Champions League.
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…