Milan-Lecce%2C+gioie+e+dolori+per+Pioli%3A+fuori+un+big%2C+ma+un+gran+rientro
serieanewscom
/2023/04/22/milan-lecce-gioie-e-dolori-per-pioli-fuori-un-big-ma-un-gran-rientro/amp/
Attualità & Social

Milan-Lecce, gioie e dolori per Pioli: fuori un big, ma un gran rientro

Scritto da
Mario

In attesa di pensare alle attese semifinali di Champions League il Milan di Pioli torna a pensare al campionato.

Il Milan campione d’Italia di Stefano Pioli vivrà un finale di stagione incandescente. Il club rossonero si è qualificato in settimana per le semifinali di Champions League ed ora c’è grande attesa per il doppio Euroderby, evento che si terrà i prossimi 10 e 16 Maggio. Ora per il club è tempo di rituffarsi in campionato.

La sospensione della penalizzazione in casa Juve ha ovviamente modificato la classifica ed attualmente il Milan sarebbe fuori dalle prime quattro della competizione. Quindi, in casa rossonera, è tempo di recuperare terreno in classifica. Di questo e molto altro ha parlato il tecnico del Milan Stefano Pioli, alla vigilia del match di campionato contro il Lecce. Il tecnico ha sentenziato in conferenza stampa:

“Questa sfida è molto importante. Abbiamo ben cinque partite in casa delle ultime otto in campionato e da qui possiamo ottenere una sterzata fondamentale per il nostro campionato. La Champions non è al momento un nostro pensiero, dobbiamo finire bene la stagione in Serie A”.

Milan, Pioli fa il punto sugli infortuni

Il tecnico ha parlato anche degli infortuni ed ha annunciato un’importante assenza per la sfida in programma domani: Giroud ha un problema al tendine del polpaccio e non sarà a disposizione. Ibrahimovic è invece convocato normalmente e sarà a disposizione. Oggi in allenamento Pobega ha subito un colpo e decideremo domani se sarà del match”. Non poteva mancare un commento sulla situazione della Juve e la penalizzazione revocata (almeno momentaneamente) al club e Pioli ha chiarito: “Noi possiamo restare concentrati solo sulle situazioni che possiamo controllare, la Juve e la sua situazione non ci condiziona”.

Infine il tecnico ha parlato elogiando il portiere francese Mike Maignan, ancora decisivo nel match di Champions contro il Napoli e pilastro della formazione rossonera. Pioli lo ha esaltato affermando: “Tutte le squadre importanti hanno campioni e Mike è uno di questi. Un campione in tutto, credo sia tra i più importanti in squadra”.

Articoli recenti

Inter, quale futuro per Frattesi? Dai gol all’ultimo secondo ai margini del progetto

Il futuro di Davide Frattesi continua a tenere banco. il centrocampista è fuori dal progetto…

5 ore ago

Infortuni a Roma: Aggiornamenti sulle condizioni di Wesley e Bah

Infortuni e attese a Roma: Wesley salta l'allenamento per un problema alla caviglia, mentre Bah…

14 ore ago

De Bruyne – Napoli, la festa del centenario per ripartire? Il futuro del centrocampista

Kevin De Bruyne, la festa del centenario potrebbe segnare una nuova ripartenza della sua avventura…

1 giorno ago

Venezia Cede in Amichevole al Saint-Etienne 4-3: Stroppa Elogia la Squadra Prima dell’Inizio della Stagione

Nonostante la sconfitta 4-3 contro il Saint-Étienne, il Venezia mostra segnali positivi di crescita e…

2 giorni ago

Fiorentina, idea Mastantuono per coltivare le ambizioni: i viola non si fermano

La Fiorentina prova il grande colpo dal Real Madrid: piace Franco Mastantuono, giovane talento dei…

2 giorni ago

Addio a Baresi, il Capitano Eterno: Una Leggenda del Calcio Mondiale ci Lascia Dopo una Lunga Malattia

Ricordando Franco Baresi, il capitano eterno del calcio che ha rivoluzionato il ruolo del difensore.…

3 giorni ago