Serie+A%2C+svolta+sui+diritti+tv%3A+cosi+cambia+tutti%2C+buone+notizie+per+i+tifosi
serieanewscom
/2023/04/23/serie-a-svolta-sui-diritti-tv-cosi-cambia-tutti-buone-notizie-per-i-tifosi/amp/
Serie A

Serie A, svolta sui diritti tv: cosi cambia tutti, buone notizie per i tifosi

Scritto da
William Scuotto

Dopo i grandissimi risultati ottenuti nelle competizioni europee di quest’anno, per la nostra Serie A ci sono delle importanti novità.

Quest’ultima settimana è stata sicuramente tra le più importanti degli ultimi anni per il calcio italiano. Il nostro movimento, infatti, è riuscito a portare ben cinque semifinaliste nelle tre competizioni europee: Milan ed Inter in Champions League, Juventus e Roma in Europa League e Fiorentina in Conference League. 

Ci sono delle importanti novità per la cessione dei diritti televisivi della nostra Serie A (LaPresse) serieanews.com

Tra l’altro, visto il derby di Milano nella semifinale, l’Italia è sicura di portare una squadra alla prossima finale di Champions League di Istanbul. Mentre la Roma di José Mourinho e la Juventus di Massimiliano Allegri potrebbero dare vita ad una finale di Europa League storica per il calcio italiano. 

Questa stagione europea, arricchita anche dalla grande Champions League giocata dal Napoli di Luciano Spalletti (eliminato ai quarti dal Milan), è la dimostrazione che la Serie A non è poi così lontana tecnicamente dagli altri campionati. Il problema del movimento nostro movimento è infatti la disparità economica con le altre altre leghe, soprattutto con la Premier League. Proprio su quest’ultimo aspetto bisogna registrare delle importanti novità per i tifosi.  

Cessione diritti televisivi, 9 partite potrebbero essere cedute in co-esclusiva a DAZN e a SKY: il posticipo a Mediaset o Amazon

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Repubblica’, infatti, i prossimi diritti televisivi del nostro campionato potrebbero essere ceduti in co-esclusiva a DAZNSKY. A questi due broadcaster andrebbero 9 partite, mentre un posticipo a settimana potrebbe essere ‘ceduto’ ad Amazon o Mediaset.  

DAZN e SKY potrebbero avere 9 partite in co-esclusiva, mentre il posticipo andare a Mediaset o ad Amazon Prime (LaPresse) serieanews.com

L’obiettivo della Lega di Serie A per la cessione di questi diritti televisivi, che per la prima volta dureranno cinque anni e non tre, è quello di raggiungere almeno 1 miliardo di euro. Gli ultimi sono stati ceduti per circa 927 milioni, ma a fare la differenza sarebbe proprio quella di cedere un posticipo ad Amazon o Mediaset. Quest’ultima ipotesi, infatti, vale da sola circa 100 milioni di euro.

Articoli recenti

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

2 ore ago

Bremer sogno proibito della Premier: quanto può valere a giugno il muro della Juventus

Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…

16 ore ago

Thuram: mai un inizio così positivo, ma la clausola fa tremare. Qual è la cifra per lasciare l’Inter

L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…

1 giorno ago

Milan, da avversari a pilastri in rossonero: Allegri ha scelto i prossimi colpi

Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…

2 giorni ago

Agnelli-Inter, è tutto vero: mossa a sorpresa dell’ex presidente della Juventus

Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…

2 giorni ago

Juve, Tudor e la scelta che può fungere da spartiacque: il tecnico può cambiare tutto

Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…

3 giorni ago