Serie+A%2C+svolta+sui+diritti+tv%3A+cosi+cambia+tutti%2C+buone+notizie+per+i+tifosi
serieanewscom
/2023/04/23/serie-a-svolta-sui-diritti-tv-cosi-cambia-tutti-buone-notizie-per-i-tifosi/amp/
Serie A

Serie A, svolta sui diritti tv: cosi cambia tutti, buone notizie per i tifosi

Scritto da
William Scuotto

Dopo i grandissimi risultati ottenuti nelle competizioni europee di quest’anno, per la nostra Serie A ci sono delle importanti novità.

Quest’ultima settimana è stata sicuramente tra le più importanti degli ultimi anni per il calcio italiano. Il nostro movimento, infatti, è riuscito a portare ben cinque semifinaliste nelle tre competizioni europee: Milan ed Inter in Champions League, Juventus e Roma in Europa League e Fiorentina in Conference League. 

Tra l’altro, visto il derby di Milano nella semifinale, l’Italia è sicura di portare una squadra alla prossima finale di Champions League di Istanbul. Mentre la Roma di José Mourinho e la Juventus di Massimiliano Allegri potrebbero dare vita ad una finale di Europa League storica per il calcio italiano. 

Questa stagione europea, arricchita anche dalla grande Champions League giocata dal Napoli di Luciano Spalletti (eliminato ai quarti dal Milan), è la dimostrazione che la Serie A non è poi così lontana tecnicamente dagli altri campionati. Il problema del movimento nostro movimento è infatti la disparità economica con le altre altre leghe, soprattutto con la Premier League. Proprio su quest’ultimo aspetto bisogna registrare delle importanti novità per i tifosi.  

Cessione diritti televisivi, 9 partite potrebbero essere cedute in co-esclusiva a DAZN e a SKY: il posticipo a Mediaset o Amazon

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Repubblica’, infatti, i prossimi diritti televisivi del nostro campionato potrebbero essere ceduti in co-esclusiva a DAZNSKY. A questi due broadcaster andrebbero 9 partite, mentre un posticipo a settimana potrebbe essere ‘ceduto’ ad Amazon o Mediaset.  

L’obiettivo della Lega di Serie A per la cessione di questi diritti televisivi, che per la prima volta dureranno cinque anni e non tre, è quello di raggiungere almeno 1 miliardo di euro. Gli ultimi sono stati ceduti per circa 927 milioni, ma a fare la differenza sarebbe proprio quella di cedere un posticipo ad Amazon o Mediaset. Quest’ultima ipotesi, infatti, vale da sola circa 100 milioni di euro.

Articoli recenti

Lecce-Juve, Spalletti e Di Francesco si giocano il tutto per tutto

L'articolo analizza la partita cruciale tra Juventus e Lecce, sottolineando l'importanza dei dettagli tattici e…

8 ore ago

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

2 giorni ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

5 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago