Occhio+Inter%2C+ecco+perch%C3%A9+Inzaghi+%26%238216%3Btrema%26%238217%3B+contro+la+Juventus
serieanewscom
/2023/04/24/occhio-inter-ecco-perche-inzaghi-trema-contro-la-juventus/amp/
Inter

Occhio Inter, ecco perché Inzaghi ‘trema’ contro la Juventus

Scritto da
Giorgio D'Andrea

Attenzione alla gara di mercoledì sera, Simone Inzaghi rischia grosso.

La vittoria contro l’Empoli regala all’Inter tre punti importanti in chiave europea. La doppietta di Lukaku ed il gol di Lautaro Martinez sono la testimonianza del buon momento che i nerazzurri stanno vivendo. Reduci da ben quattro sconfitte ed un pareggio nel ultime cinque partite contro Spezia, Juventus, Fiorentina, Salernitana e Monza, gli uomini di Simone Inzaghi hanno rialzato la testa.

Occhio ai cartellini, i diffidati dell’Inter sono ben 7 (LaPresse.it) serieanews.com

La duplice sfida europea contro il Benfica, che ha regalato la qualificazione alla semifinale di Champions League all’Inter, è stata evidentemente una spinta psicologica non indifferente. La vittoria in Portogallo per 2-0 ed il pareggio 3-3 al ritorno hanno regalato un sogno ali nerazzurri. Affronteranno i cugini rossoneri in semifinale, in una sfida che si prospetta epocale.

La vittoria con l’Empoli di ieri non era scontata. I toscano avevano bisogno di fare punti per allontanare i fantasmi della zona retrocessione. L’Inter doveva cercare di rimanere agganciata al treno dei posti in Champions League. Una partita convincente, che prepara i nerazzurri alla super sfida di mercoledì sera.

Coppa Italia, occhio ai diffidati dell’Inter: sono ben 7

Mercoledì sera l’Inter sfiderà la Juventus nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia. La partita di andata era terminata 1-1 in una serata controversa. Le reti di Cuadrado e Lukaku hanno dato il via ad un finale di partita sommerso dalle polemiche, tra cori razzisti, espulsioni e faccia a faccia tra i giocatori.

Occhio ai diffidati, rischiano di saltare la finale (LaPresse.it) serieanews.com

Lukaku, che era stato squalificato proprio nel corso di quegli episodi insieme a Cuadrado, ci sarà contro i bianconeri dopo la “grazia” ricevuta da Gravina.

La partita che deciderà chi giocherà la finale è alle porte, ma attenzione. Mentre Max Allegri dovrà gestire l’assenza di Cuadrado e di tre diffidati, Simone Inzaghi dovrà stare attento a ben 7 giocatori diffidati.

Oltre a Cuadrado squalificato, sono Danilo, Moretti e Perin i diffidati della Juventus. Tra i nerazzurri oltre ad Handanovic squalificato, Brozovic, Correa, Dimarco, Gosens, Lautaro Martinez, Onana e Lukaku sono diffidati. Occhio ai cartellini, dunque. Ch verrà ammonito, salterà la finale in programma il 24 maggio contro la vincente di Fiorentina-Cremonese, terminata 2-0 per i Viola all’andata.

 

 

Articoli recenti

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

1 giorno ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

2 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

3 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

4 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

5 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

6 giorni ago