La Juventus pronta a dire addio alle coppe europee? Arriva lâannuncio che fa chiarezza sul momento dei bianconeri, dal punto di vista della giustizia sportiva
Non è una stagione semplice e questo aprile non ha fatto altro che confermarlo, nel bene o nel male. La Juventus si trova imbrigliata in una vera e propria altalena di emozioni, sia dentro che fuori dal campo. La semifinale di Europa League cozza pesantemente con le tre sconfitte di fila in Serie A e con una semifinale di Coppa Italia, finora, giocata tuttâaltro che in maniera degna.
I tifosi della Vecchia Signora lo sanno bene, con Massimiliano Allegri che è finito nuovamente al centro delle discussioni dopo i risultati dellâultimo periodo. A far discutere, poi, è anche quanto arriva dalle notizie di cronaca. In attesa di conoscere il nuovo ed ennesimo verdetto della Giustizia Sportiva sul caso plusvalenze, la Juventus rischia comunque grosso dal punto di vista europeo. Anche perchĂŠ i fari della UEFA sono ormai puntati sul club bianconero, al di lĂ di quello che verrĂ deciso tra i confini italiani.
A cercare di fare chiarezza sul tema, è intervenuto Francesco Calvo. Lo Chief Football Officer della Juventus ha spiegato tutto ai microfoni di Mediaset, incalzato e punzecchiato anche dalle domande dei giornalisti in studio.
âAd oggi non abbiamo alcuna novitĂ in merito â spiega Calvo, che poi ironizza â Ciò detto mi fa piacere che lei le chiami indiscrezioniâ, alludendo al fatto che sia ancora tutto fortemente in divenire per la Juventus. Di qui, il dirigente bianconero continua bacchettando i giornalisti: âAnche a me sembravano indiscrezioni, ma poi le ho lette su un quotidiano e sembravano sentenze giĂ fatteâ.
Insomma, è ancora molto presto per capire quale sarĂ il futuro europeo della Juventus. Quello che filtra, però, è un primordiale nervosismo nellâambiente bianconero. Il giudizio della UEFA si prepara ad arrivare, nellâattesa di capire con quale entitĂ e quale gravitĂ . Le prime indiscrezioni sono tuttâaltro che rosee e portano i tifosi sabaudi a temere addirittura unâesclusione del proprio club dalle prossime coppe europee.
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere giĂ stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…