%26%238220%3BVuole+solo+il+Milan%26%238221%3B%2C+no+a+Chelsea+e+Real%3A+l%26%238217%3Bannuncio+fa+gongolare+Maldini
serieanewscom
/2023/04/26/vuole-solo-il-milan-no-a-chelsea-e-real-lannuncio-fa-gongolare-maldini/amp/
Serie A

“Vuole solo il Milan”, no a Chelsea e Real: l’annuncio fa gongolare Maldini

Scritto da
Filippo Partenzi

Il Milan ha cominciato a riflettere sulle prossime mosse di mercato. In arrivo la firma più attesa dal popolo rossonero.

Grandi manovre Milan. I Campioni d’Italia, in questa parte conclusiva della stagione, proveranno sia a conquistare un piazzamento tra le prime 4 in Serie A che, soprattutto, qualificarsi alla finale della Champions League a discapito dell’Inter. Due obiettivi concreti, che Stefano Pioli conta di raggiungere così da regalare nuove gioie al popolo rossonero. Paolo Maldini e Frederic Massara, al tempo stesso, hanno cominciato a pianificare le prossime mosse di mercato.

Paolo Maldini è vicino ad un accordo (LaPresse) serieanews.com

La priorità, in particolare, consisterà nel cercare di confermare in rosa Brahim Diaz. Lo spagnolo, finito nei radar dell’Arsenal, può essere riscattato a titolo definitivo versando nelle casse del Real Madrid 22 milioni. Una cifra ritenuta eccessiva dai due dirigenti che, in occasione dell’imminente meeting, proveranno a chiedere ai Blancos un sostanzioso sconto. Maldini e Massara contano di chiudere l’operazione in maniera positiva ma intanto hanno provveduto ad individuare il possibile sostituto di Diaz.

I riflettori, in tal senso, sono stati puntati su Tommaso Baldanzi diventato, a suon di gol (4) e prestazioni positive, una colonna portante dell’Empoli nonché uno dei pezzi più pregiati della gioielleria toscana. Gli azzurri lo valutano circa 15 milioni ma in realtà contano di incassare una cifra superiore, alla luce delle numerose squadre iscrittesi alla corsa tra cui la Roma ed il Napoli. Attesi, poi, aggiornamenti sulla vicenda relativa al rinnovo di Rafael Leao.

Milan, si avvicina il rinnovo di Leao

Il portoghese, come noto, è legato al Milan fino al 2024 e finora i vari contatti andati in scena non si sono rivelati sufficienti per trovare un principio d’intesa. Le parti in ogni caso, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, sono vicine con l’ala sinistra che spinge per firmare il prolungamento del contratto. 

Rafael Leao può rinnovare con il Milan (LaPresse) serieanews.com

Le avances del Chelsea e del Real Madrid, che di recente hanno sondato il terreno, sono destinate a non concretizzarsi. Leao vuole restare alla corte di Stefano Pioli e a breve avrà un altro confronto. Forse, quello decisivo. La sua richiesta consiste in uno stipendio da 7 milioni mentre Maldini non vorrebbe sorpassare quota 6.5. La distanza, stando così le cose, appare minima. Resta soltanto da capire a chi spetterà il pagamento dei 16 milioni attesi dallo Sporting Lisbona. Un nodo complicato da sciogliere ma l’ottimismo, in casa Milan, non manca.

Articoli recenti

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

22 minuti ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

2 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

4 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

6 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

7 ore ago

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

9 ore ago