%26%238220%3BLa+fine+di+un%26%238217%3Bera%26%238221%3B%3A+a+Parigi+gi%C3%A0+salutano+Messi%2C+deciso+il+suo+futuro
serieanewscom
/2023/05/04/la-fine-di-unera-a-parigi-gia-salutano-messi-deciso-il-suo-futuro/amp/
Serie A

“La fine di un’era”: a Parigi già salutano Messi, deciso il suo futuro

Scritto da
Alessandro Montano

Messi è già ai saluti con il Paris Saint-Germain. Deciso il futuro della Pulce, ecco cosa succederà nelle prossime settimane.

Quando arrivò nell’estate del 2021, sembrava essere la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti da videogioco. E invece, quasi due anni dopo, l’avventura di Lionel Messi all’ombra della Tour Eiffel si prepara già a terminare. Dopotutto il feeling tra il Paris Saint-Germain e l’argentino non è mai sbocciato davvero. E anche la surreale contestazione arrivata ieri dai tifosi transalpini è stata la conferma di un rapporto ormai saturo.

Messi (LaPresse) serieanews.com

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, in fondo, è stato l’ultimo fatto di cronaca. Noncurante della umiliante sconfitta contro il Lorient, Messi ha deciso di assentarsi dagli allenamenti e dirigersi in Arabia Saudita per degli obblighi pubblicitari. Un qualcosa di avventato e senza alcuna autorizzazione da parte del PSG. Di qui, la sospensione temporanea dalla rosa e la multa per colpire anche la tasca del fenomeno argentino. Il quale, raccontano i media francesi, avrebbe generato più di qualche perplessità persino tra i suoi compagni.

PSG-Messi, a Parigi già lo salutano: “La fine di un’era”, deciso il futuro della Pulce

A incorniciare e a rappresentare il tutto, c’è la prima pagina odierna de ‘L’Equipe’. Senza troppi indugi, il noto quotidiano francese titola a caratteri cubitali: “La fine di un’era”. Messi ed il Paris Saint-Germain sono pronti a salutarsi al termine di questa stagione, dopo due anni opachi e anonimi dell’ex Barcellona. Due anni dove il vero Messi lo si è visto soltanto al Mondiale di Qatar proprio contro la Francia, accusano i media d’oltralpe.

Messi (LaPresse) serieanews.com

Quale futuro ora attenderà l’argentino? Secondo ‘L’Equipe’, è tutto scritto. L’ipotesi di un romantico ritorno al Barcellona è sullo sfondo, ma occhio anche alle milionarie proposte che arriveranno dall’Arabia Saudita e dagli Stati Uniti. Al-Hilal e Inter Miami sono pronti a litigarsi l’ingaggio di Lionel Messi, che si prepara ad una pensione da dorata in un campionato esotico. Dalla Catalogna, però, sperano in una telefonata di Xavi. Riportare la Pulce lì dove ha conquistato tutti i record e le pagine di storia di questo sport, sarebbe una manna per i tifosi blaugrana.

Articoli recenti

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

1 giorno ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

2 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

3 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

4 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

5 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

6 giorni ago