Cristiano Giuntoli, la Juventus e Massimiliano Allegri. Lo strano trio che monopolizza questo sabato mattina di Serie A, attenzione alle parole a sorpresa del tecnico bianconero.
Che sia un pallino storico della Juventus, non è un segreto. Figuriamoci adesso che lo Scudetto lo ha consacrato definitivamente come uno dei migliori direttori sportivi in Europa. Cristiano Giuntoli è uno dei tre fattori chiave che hanno portato il Napoli a vincere la Serie A quest’anno, con un calciomercato tanto coraggioso quanto roboante.
Kim, Kvaratskhelia, Simeone, Raspadori e chi più ne ha, più ne metta. La campagna acquisti del Napoli è stata una delle migliori di sempre per rendimento, nonostante lo scetticismo che pendeva sulla testa dello stesso direttore sportivo azzurro. Adesso Giuntoli è l’obiettivo numero uno della nuova Juventus, che cerca un DS capace di rilanciare il ciclo tecnico dei bianconeri. E seppur un contratto in scadenza nel 2024 con il club di Aurelio De Laurentiis, la Vecchia Signora sta già provando a sedurre e ad ottenere il sì dell’ex Carpi per la prossima stagione.
Sull’arrivo o meno di Cristiano Giuntoli alla Juventus si è sbilanciato addirittura Massimiliano Allegri. Il tecnico dei bianconeri è stato incalzato dai giornalisti, nel corso della rituale conferenza stampa pre-partita. E alle domande dei presenti, il trainer di Livorno non si è nascosto troppo.
“Innanzitutto bisogna pensare al presente, perché mancano ancora trenta giorni alla fine della stagione e sono per noi molto importanti”: esordisce così Allegri, che poi prosegue. E di qui aggiunge: “Dal 5 giugno, poi, sarà la società a decidere come agire e cosa fare”.
Giuntoli alla Juventus è un’ipotesi fortissima in casa bianconera, ma Allegri invita sempre alla calma e svela: “Al momento è inutile star qui a parlare ta chi può e non può arrivare, tra calciatori e direttori sportivi. La scelta del nostro prossimo DS non spetta a me, ma alla società – chiarisce il tecnico – Ove mai andrà a farla e con chi deciderà di farlo. Poi quando avranno scelto, starà al club comunicarmelo”.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…