A New York ci sarĂ un pezzo, anzi due campi, di Serie A: si tratta di unâiniziativa molto speciale a sfondo sociale promossa dalla Lega.
La Lega Serie A ha reso nota questâoggi una speciale iniziativa che lega lâItalia agli Stati Uniti. Nel suo impegno per il sociale insieme allâassociazione âStreet Soccer USAâ, nata per combattere tutte le disuguaglianze territoriali e favore lâintegrazione fra le varie comunitĂ locali, sono stati realizzati due campi da Street Soccer e un Digital Media Center nel Bronx.
Precisamente, ieri 6 maggio 2023, si è tenuta lâinaugurazione al Claremont Village presso la community school 55. Una localitĂ nella parte Sud del Bronx di New York. Si tratta del primo Street Soccer USA TVB Park e Media Center finanziato dalla Lega Serie A. Il nome che si è scelto per il campo è âTeddy van Beuren Street Soccer Park e Learning Centerâ. Ă stato scelto in onore dellâex board member di Street Soccer USA, deceduto in seguito a un incidente stradale.
Lo spazio è accessibile a tutti i membri della comunitĂ locale. Ed è indirizzato specialmente a tutti gli studenti, che coltivano il sogno di imparare a giocare a calcio. Ma avrĂ anche uno sfondo culturale. Grazie al progetto âCalcio Educationalâ, che tra le altre cose consentirĂ lâincremento del settore media e digital dello sport, e grazie al Digital Media Center ad opera della Lega Serie A.
In merito a questo ambizioso progetto italoamericano è intervenuto lâamministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, il quale ha affermato: âSiamo felici di annunciare questa importante iniziativa. Restiamo convinti degli aspetti educativi dello sport e del calcio, come sono il rispetto, lâintegrazione, lâaltruismo e lâaggregazione. Offriremo alle ragazze e ai ragazzi del quartiere anche unâimportante opportunitĂ di crescita che potrĂ aiutarli a realizzarsi dal punto di vista umano e professionaleâ.
Michele Ciccarere, direttore marketing e commerciale della Lega Serie A, durante lâevento negli Stati Uniti invece ha dichiarato: âUn anno fa abbiamo iniziato a pensare a questo progetto con Lawrence e Street Soccer e ci sembrava un sogno. Dâaltronde il calcio è portatore di sogni e come Serie A cerchiamo di trasmettere passione, appartenenzaâŚ
La Lega Serie A è entusiasta di far parte di un progetto cosĂŹ grande e di sostenere unâidea cosĂŹ visionaria. Lâidea è aiutare i bambini a divertirsi giocando a calcio e, con il nostro investimento nel media center, poter sostenere i ragazzi anche a conoscere i media creando anche qualche opportunitĂ professionaleâ.
Â
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere giĂ stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…