Serie+A+inaugura+a+New+York+il+nuovo+Bronx+Street+Soccer+stadium+%26%23038%3B+Media+Center
serieanewscom
/2023/05/07/serie-a-inaugura-a-new-york-il-nuovo-bronx-street-soccer-stadium-media-center/amp/
Calcio Internazionale

Serie A inaugura a New York il nuovo Bronx Street Soccer stadium & Media Center

Scritto da
Sabrina Uccello

A New York ci sarà un pezzo, anzi due campi, di Serie A: si tratta di un’iniziativa molto speciale a sfondo sociale promossa dalla Lega.

La Lega Serie A ha reso nota quest’oggi una speciale iniziativa che lega l’Italia agli Stati Uniti. Nel suo impegno per il sociale insieme all’associazione ‘Street Soccer USA’, nata per combattere tutte le disuguaglianze territoriali e favore l’integrazione fra le varie comunità locali, sono stati realizzati due campi da Street Soccer e un Digital Media Center nel Bronx.

Inaugurazione Bronx (New York) campi Lega Serie A
serieanews

Precisamente, ieri 6 maggio 2023, si è tenuta l’inaugurazione al Claremont Village presso la community school 55. Una località nella parte Sud del Bronx di New York. Si tratta del primo Street Soccer USA TVB Park e Media Center finanziato dalla Lega Serie A. Il nome che si è scelto per il campo è “Teddy van Beuren Street Soccer Park e Learning Center”. È stato scelto in onore dell’ex board member di Street Soccer USA, deceduto in seguito a un incidente stradale.

Lo spazio è accessibile a tutti i membri della comunità locale. Ed è indirizzato specialmente a tutti gli studenti, che coltivano il sogno di imparare a giocare a calcio. Ma avrà anche uno sfondo culturale. Grazie al progetto “Calcio Educational”, che tra le altre cose consentirà l’incremento del settore media e digital dello sport, e grazie al Digital Media Center ad opera della Lega Serie A.

La Serie A nel Bronx di New York: il nuovo progetto di integrazione e sport

In merito a questo ambizioso progetto italoamericano è intervenuto l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, il quale ha affermato: “Siamo felici di annunciare questa importante iniziativa. Restiamo convinti degli aspetti educativi dello sport e del calcio, come sono il rispetto, l’integrazione, l’altruismo e l’aggregazione. Offriremo alle ragazze e ai ragazzi del quartiere anche un’importante opportunità di crescita che potrà aiutarli a realizzarsi dal punto di vista umano e professionale”.

Lega Serie A inaugurazione campi da calcio Bronx – New York
serieanews

Michele Ciccarere, direttore marketing e commerciale della Lega Serie A, durante l’evento negli Stati Uniti invece ha dichiarato: “Un anno fa abbiamo iniziato a pensare a questo progetto con Lawrence e Street Soccer e ci sembrava un sogno. D’altronde il calcio è portatore di sogni e come Serie A cerchiamo di trasmettere passione, appartenenza…
La Lega Serie A è entusiasta di far parte di un progetto così grande e di sostenere un’idea così visionaria. L’idea è aiutare i bambini a divertirsi giocando a calcio e, con il nostro investimento nel media center, poter sostenere i ragazzi anche a conoscere i media creando anche qualche opportunità professionale”.

 

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

2 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

4 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

7 giorni ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago