La Fiorentina ha in mente una bellissima iniziativa che coinvolgerĂ i tifosi in occasione della finale di Conference League contro il West Ham.
In campionato non è riuscita del tutto a convincere, mancando di molto il piazzamento europeo per la prossima stagione, sebbene manchino ancora due giornate di Serie A alla fine della stessa annata. Si tratta della Fiorentina di Vincenzo Italiano. La Viola ha dimostrato di avere delle defezioni in una competizione a lungo raggio, mentre il cammino è stato del tutto diverso nelle due coppe disputate, ovvero la Coppa Italia e la Conference League.
Tenacia, tenuta strategica e idee hanno portato la Fiorentina a meritare entrambi i traguardi. Domani sera sfiderĂ allâOlimpico di Roma i finalisti della Champions League, ovvero lâInter. Due formazioni italiane, giunte al traguardo nelle rispettive coppe europee, si sfidano per quella nazionale. Uno sguardo interessante da offrire circa il movimento nostrano, che ha meno appeal rispetto al passato, ma che mostra segni di risalita.
In Inghilterra i tifosi del Manchester City e quelli del West Ham probabilmente osserveranno la finale di Coppa Italia per farsi unâidea di come la rivale rispettivamente in Champions League e Conference League gestisce la partita secca. Aumenta il pubblico da casa e quello disposto a tutto per non mancare in presenza.
Proprio su questâultimo punto Rocco Commisso, numero uno della Fiorentina, sta pensando a una soluzione interessante, proposta proprio dal pubblico. Dopo il riuscito âesperimentoâ del Napoli, che ha predisposto lâapertura dello Stadio Diego Armando Maradona sotto forma di esperienza virtuale, mentre la squadra conquistava lo scudetto a Udine, potrebbe ripetersi lo stesso per la Viola. Dai social è partita la richiesta da parte dei tifosi di aprire le porte del Franchi per seguire insieme la finale di Conference League.
La Roma è stata la prima a conquistare il nuovo trofeo continentale e la Fiorentina, quindi ancora unâitaliana, potrebbe essere la seconda. La societĂ di Firenze starebbe meditando di accogliere la richiesta, installando dei maxi-schermi allâinterno dellâimpianto per la gara del prossimo 7 giugno allâEden Arena di Praga. Dâaltronde lâimpianto ceco può contenere poco meno di 20mila spettatori, quindi i biglietti messi a disposizione dalla UEFA sono davvero pochi. La Fiorentina cerca di muovere la macchina burocratica e logistica, mentre lâItalia attende di ribadire la Conference League.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…