La+Fiorentina+come+il+Napoli%3A+per+la+finale+di+Conference+League+si+pensa+a+un%26%238217%3Biniziativa+speciale
serieanewscom
/2023/05/23/la-fiorentina-come-il-napoli-per-la-finale-di-conference-league-si-pensa-a-uniniziativa-speciale/amp/
Fiorentina

La Fiorentina come il Napoli: per la finale di Conference League si pensa a un’iniziativa speciale

Scritto da
Sabrina Uccello

La Fiorentina ha in mente una bellissima iniziativa che coinvolgerà i tifosi in occasione della finale di Conference League contro il West Ham.

In campionato non è riuscita del tutto a convincere, mancando di molto il piazzamento europeo per la prossima stagione, sebbene manchino ancora due giornate di Serie A alla fine della stessa annata. Si tratta della Fiorentina di Vincenzo Italiano. La Viola ha dimostrato di avere delle defezioni in una competizione a lungo raggio, mentre il cammino è stato del tutto diverso nelle due coppe disputate, ovvero la Coppa Italia e la Conference League.

Tenacia, tenuta strategica e idee hanno portato la Fiorentina a meritare entrambi i traguardi. Domani sera sfiderà all’Olimpico di Roma i finalisti della Champions League, ovvero l’Inter. Due formazioni italiane, giunte al traguardo nelle rispettive coppe europee, si sfidano per quella nazionale. Uno sguardo interessante da offrire circa il movimento nostrano, che ha meno appeal rispetto al passato, ma che mostra segni di risalita.

In Inghilterra i tifosi del Manchester City e quelli del West Ham probabilmente osserveranno la finale di Coppa Italia per farsi un’idea di come la rivale rispettivamente in Champions League e Conference League gestisce la partita secca. Aumenta il pubblico da casa e quello disposto a tutto per non mancare in presenza.

Conference League, la Fiorentina come il Napoli? Possibile apertura del Franchi per la finale

Proprio su quest’ultimo punto Rocco Commisso, numero uno della Fiorentina, sta pensando a una soluzione interessante, proposta proprio dal pubblico. Dopo il riuscito “esperimento” del Napoli, che ha predisposto l’apertura dello Stadio Diego Armando Maradona sotto forma di esperienza virtuale, mentre la squadra conquistava lo scudetto a Udine, potrebbe ripetersi lo stesso per la Viola. Dai social è partita la richiesta da parte dei tifosi di aprire le porte del Franchi per seguire insieme la finale di Conference League.

La Roma è stata la prima a conquistare il nuovo trofeo continentale e la Fiorentina, quindi ancora un’italiana, potrebbe essere la seconda. La società di Firenze starebbe meditando di accogliere la richiesta, installando dei maxi-schermi all’interno dell’impianto per la gara del prossimo 7 giugno all’Eden Arena di Praga. D’altronde l’impianto ceco può contenere poco meno di 20mila spettatori, quindi i biglietti messi a disposizione dalla UEFA sono davvero pochi. La Fiorentina cerca di muovere la macchina burocratica e logistica, mentre l’Italia attende di ribadire la Conference League.

Articoli recenti

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

2 giorni ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

5 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago