La Serie A, in vista dell’ultima giornata che sta per cominciare, ha iniziato a premiare virtualmente i suoi calciatori: Kim migliore difensore della stagione 2022/23.
La Serie A sta volgendo al suo termine e, in attesa della 38^ e ultima giornata, la Lega sta rendendo noti i nomi dei giocatori che man mano verranno premiati. Il Napoli, dopo la vittoria dello Scudetto, può gioire ancora. Alla prima nel campionato italiano di massima serie è stato scelto Kim Min-jae come miglior difensore della stagione 2022/23.
Il Napoli, grazie al lavoro che ha svolto sul mercato Cristiano Giuntoli e grazie alla compattezza che poi ha saputo dare alla squadra Luciano Spalletti, è arrivato a conquistare un traguardo importantissimo. Ha vinto il terzo Scudetto della sua storia. Dopo trentatré anni.
Nonostante gli addii importanti dello scorso mercato estivo, il livello non è sceso. Anzi. Le scoperte compiute dalla società hanno fatto sì che il Napoli tornasse a trionfare. Kim Min-jae è sicuramente degno di essere menzionato. La Lega Serie A ha premiato proprio lui come miglior difensore della stagione.
Come reso noto dalla Lega Serie A tramite il proprio profilo ufficiale ‘Twitter’, quindi: “Kim Min-jae è il miglior difensore della stagione 2022/23. Vincitore del campionato e presto nel ‘Team of the Season’ della Serie A TIM. Debutto impressionante, congratulazioni”. Debutto impressionante e c’è poco da aggiungere a quest’ultima frase che spiega in pochissime parole tutte le motivazione per cui è stato scelto proprio il coreano.
Il classe 1996, alto 1 metro e 90, è stato acquistato dal Fenerbahce per circa 18 milioni di euro e non ha fatto rimpiangere Kalidou Koulibaly che è rimasto comunque nel cuore dei tifosi azzurri. Tra Serie A, Coppa Italia e Champions League ha giocato ben 45 match, segnando 2 gol e servendo 2 assist (entrambi in Serie A). Ha perciò decisamente lasciato il segno!
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…