Il+Napoli+riscatta+Simeone%3A+chiuso+l%26%238217%3Baffare+col+Verona
serieanewscom
/2023/06/15/il-napoli-riscatta-simeone-chiuso-laffare-col-verona/amp/
Napoli

Il Napoli riscatta Simeone: chiuso l’affare col Verona

Scritto da
Mirko Calemme

Il Napoli ha chiuso il riscatto di Giovanni Simeone: affare da circa 12 milioni di euro con il Verona. La Lazio continuerà a insistere per l’argentino

Il Napoli ha definito il riscatto di Giovanni Simeone dal Verona. L’attaccante, dopo una stagione in prestito, passa a titolo definitivo al club azzurro per circa 12 milioni di euro.

Un riscatto guadagnato sul campo, con una serie di grandi prestazioni e un’enorme dimostrazione di attaccamento alla maglia nonostante la presenza di Victor Osimhen avesse ridotto al minimo le occasioni di mettersi in mostra. L’argentino, però, ci è riuscito alla grande.

L’ex Verona ha messo a segno nove reti in appena 765 minuti in campo, siglando anche un assist. Memorabili le sue apparizioni in Champions (con quattro gol nella fase a gironi) e le marcature contro Milan e Roma, valse un pezzo di scudetto. Una notizia accolta con favore dai tifosi partenopei, legatissimi al Cholito.

La scelta definitiva sulla sua permanenza in azzurro dipenderà in ogni caso dal nuovo tecnico del club (Galtier oggi è  in pole) e dalle valutazioni che verranno fatte nel corso dell’estate insieme al calciatore, ma i partenopei hanno voluto assicurarsi le sue prestazioni anche in virtù della grande stima personale nei confronti del ragazzo e non vogliono privarsene. Sull’argentino c’è ancora forte il pressing della Lazio di Sarri, che è in cerca di un vice Immobile e ieri, in merito, secondo diverse fonti ci sarebbe stato un confronto tra De Laurentiis e Lotito, entrambi presenti ai funerali di Silvio Berlusconi. 

Mirko Calemme – Ciro Troise

Articoli recenti

Lecce-Juve, Spalletti e Di Francesco si giocano il tutto per tutto

L'articolo analizza la partita cruciale tra Juventus e Lecce, sottolineando l'importanza dei dettagli tattici e…

2 giorni ago

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

5 giorni ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

1 settimana ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

2 mesi ago