Da+Onana+a+Vicario+e+Carnesecchi%3A+la+situazione+per+il+mercato+portieri
serieanewscom
/2023/06/19/da-onana-a-vicario-e-carnesecchi-la-situazione-per-il-mercato-portieri/amp/
Calciomercato

Da Onana a Vicario e Carnesecchi: la situazione per il mercato portieri

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Sono diversi i numeri uno che questo mercato sono destinati a cambiare squadra. Diversi i movimenti: occhio anche alle big.

Si preannuncia un mercato abbastanza vivace in Serie A per quanto riguarda i portieri. Sono diverse infatti le squadra, anche tra le big, che sono pronte a cambiare il loro estremo difensore. Tutto potrebbe partire da un momento all’altro con un effetto domino che andrebbe a coinvolgere diverse squadre di alta classifica.

Un’eventuale addio di Onana potrebbe spingere l’Inter definitivamente su Vicario (LaPresse) SerieANews.com

L’uomo centrale è Onana. L’estremo difensore dell’Inter piace molto in Premier League. Su di lui il Chelsea è da tempo forte. Nelle ultime settimane anche il Manchester United sembrava potesse fare un’offerta. Nelle ultime ore però lo United sembra essersi orientato su Pickofrd dell’Everton, ritirandosi quindi dalla corsa per il portiere nerazzurro. In piedi resta l’ipotesi Chelsea. I blues però guardano, anche se in questo caso la situazione è ancora più difficile, anche a Maignan del Milan.

Se Onana dovesse alla fine partire, e lo farà solo per un’offerta congrua, l’Inter ha due opzioni. La new entry è David Raya del Brentford, mentre il nome che da tempo sta girando in casa nerazzurra è una soluzione italiana: quel Guglielmo Vicario che tanto ha fatto bene all’Empoli. Il portiere italiano piace a molte big, ma l’Inter potrebbe offrirgli una maglia da titolare già da subito rendendo San Siro una destinazione molto appetibile.

Su muovono soprattutto ‘i dodicesimi’ ma occhio all’Atalanta con Carnesecchi

Napoli, Roma e Lazio dovrebbero mantenere i loro numeri uno. Per queste tre squadre però il mercato potrebbe riguardare il ruolo di vice. Il Napoli difficilmente, a meno di uno sconto, riscatterà Gollini, il quale potrebbe invece andare alla Roma come vice Rui Patricio. Gli azzurri dal canto loro pensano ad Alessio Cragno, reduce da una stagione complicata a Monza e voglioso di rimettersi in gioco. Resta sempre in piedi l’ipotesi ‘in famiglia’: Caprile del Bari. In casa Lazio confermatissimo Provedel, mentre il suo vice potrebbe non essere Maximiano, ma uno tra Audero della Sampdoria, Caprile del Bari e Falcone del Lecce.

Guglielmo Vicario è uno degli portieri più richiesti in questo mercato (LaPresse) SerieANews.com

A movimentare il mercato ci saranno poi Atalanta e Fiorentina. I bergamaschi sono intenzionati a puntare su Carnesecchi, il quale dal canto suo ha tentennato sull’eventuale ipotesi Juventus per paura di finire a fare il dodicesimo a Torino. Gasperini è intenzionato a puntare sul giovane italiano, con Musso e Sportiello che potrebbero fare le valige e trovare nuove sistemazioni. Infine la Fiorentina. Italiano sogna Vicario, ma difficile battere la concorrenza dell’Inter e delle altre big. In caso di esito negativo i Viola potrebbero anche decidere di riconfermare Terracciano.

Articoli recenti

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

2 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

17 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

1 giorno ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

1 giorno ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago