Roma%2C+casting+a+centrocampo%3A+4+nomi+per+Pinto%2C+spunta+McTominay
serieanewscom
/2023/07/05/roma-casting-a-centrocampo-4-nomi-per-pinto-spunta-mctominay/amp/
Serie A

Roma, casting a centrocampo: 4 nomi per Pinto, spunta McTominay

Scritto da
Filippo Partenzi

Prosegue il mercato della Roma. Nel mirino di Pinto sono finiti diversi centrocampisti. Sempre viva la pista Scamacca.

Non vuole fermarsi la Roma. Dopo aver messo a bilancio le plusvalenze richieste dalla Uefa nell’ambito del settlement agreement, il club potrà tornare a concentrarsi sulle operazioni in entrata accontentando così le richieste di José Mourinho. Finora sono stati ufficializzati gli acquisti di Houssem Aouar ed Evan Ndicka, entrambi giunti nella capitale a parametro zero e strappati ad una folta concorrenza. Adesso Tiago Pinto proverà a prendere un attaccante ed un centrocampista duttile.

Tiago Pinto vuole regalare altri rinforzi a Mourinho (LaPresse) – Serieanews.com

Il grave infortunio rimediato da Tammy Abraham nel corso dell’ultima partita di campionato ha stravolto i piani del direttore generale, rendendo obbligatorio l’acquisto di una punta di comprovato valore. Il preferito è Gianluca Scamacca, intenzionato a mettersi alle spalle il prima possibile la deludente esperienza vissuta al West Ham: appena 3 gol in Premier League, tante panchine e costanti problemi fisici. Gli Hammers si sono detti disponibili a trattare la sua cessione, a patto però di prevedere nell’accordo l’obbligo di riscatto.

Opzione poco gradita da Pinto che, sfruttando il gradimento espresso dall’ex Sassuolo, vorrebbe chiudere l’operazione con la formula del prestito e diritto. Il manager, al tempo stesso, è alla ricerca di un mediano bravo sia nella fase di recupero del pallone che in quella di realizzazione. Il sogno di arrivare a Davide Frattesi è sfumato ma il suo trasferimento all’Inter consentirà comunque ai capitolini di incamerare circa 10 milioni grazie alla clausola relativa alla futura rivendita concordata con i neroverdi. Risorse fresche che verranno subito reinvestite.

Roma, occhi puntati su McTominay

Nel mirino dei capitolini, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere di Roma’, è finito Scott McTominay ritenuto non più imprescindibile dal Manchester United. Il contratto che lo lega ai Red Devils scade nel 2025 e le parti, finora, non hanno mai parlato di un eventuale rinnovo. Il divorzio, in assenza di passi in avanti significativi, può quindi concretizzarsi a stretto giro di posta. La Roma lo segue ma dovrà guardarsi dalla concorrenza del Brighton di Roberto De Zerbi.

Scott McTominay è finito nel mirino della Roma (LaPresse) – Serieanews.com

Sempre vive, poi, le piste che portano a Nico Dominguez, Marcel Sabitzer e Morten Hjulmand. L’argentino è impegnato in una complicata trattativa per il prolungamento del contratto ed ha cominciato a guardarsi intorno, senza escludere la possibilità di andare via. L’austriaco, reduce dalla stagione in chiaroscuro vissuta in prestito al Manchester United, non rientra nei piani del Bayern Monaco che a breve proverà a trovargli una sistema alternativa. Il danese, invece, viene valutato 20 milioni dal Lecce che a gennaio ha rifiutato i 12 milioni messi sul piatto dal Southampton. Pinto ha solo l’imbarazzo della scelta. La rivoluzione in casa Roma prosegue.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

3 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

5 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago