Prosegue il mercato della Roma. Nel mirino di Pinto sono finiti diversi centrocampisti. Sempre viva la pista Scamacca.
Non vuole fermarsi la Roma. Dopo aver messo a bilancio le plusvalenze richieste dalla Uefa nellâambito del settlement agreement, il club potrĂ tornare a concentrarsi sulle operazioni in entrata accontentando cosĂŹ le richieste di JosĂŠ Mourinho. Finora sono stati ufficializzati gli acquisti di Houssem Aouar ed Evan Ndicka, entrambi giunti nella capitale a parametro zero e strappati ad una folta concorrenza. Adesso Tiago Pinto proverĂ a prendere un attaccante ed un centrocampista duttile.
Il grave infortunio rimediato da Tammy Abraham nel corso dellâultima partita di campionato ha stravolto i piani del direttore generale, rendendo obbligatorio lâacquisto di una punta di comprovato valore. Il preferito è Gianluca Scamacca, intenzionato a mettersi alle spalle il prima possibile la deludente esperienza vissuta al West Ham: appena 3 gol in Premier League, tante panchine e costanti problemi fisici. Gli Hammers si sono detti disponibili a trattare la sua cessione, a patto però di prevedere nellâaccordo lâobbligo di riscatto.
Opzione poco gradita da Pinto che, sfruttando il gradimento espresso dallâex Sassuolo, vorrebbe chiudere lâoperazione con la formula del prestito e diritto. Il manager, al tempo stesso, è alla ricerca di un mediano bravo sia nella fase di recupero del pallone che in quella di realizzazione. Il sogno di arrivare a Davide Frattesi è sfumato ma il suo trasferimento allâInter consentirĂ comunque ai capitolini di incamerare circa 10 milioni grazie alla clausola relativa alla futura rivendita concordata con i neroverdi. Risorse fresche che verranno subito reinvestite.
Nel mirino dei capitolini, stando a quanto riportato nellâedizione odierna de âIl Corriere di Romaâ, è finito Scott McTominay ritenuto non piĂš imprescindibile dal Manchester United. Il contratto che lo lega ai Red Devils scade nel 2025 e le parti, finora, non hanno mai parlato di un eventuale rinnovo. Il divorzio, in assenza di passi in avanti significativi, può quindi concretizzarsi a stretto giro di posta. La Roma lo segue ma dovrĂ guardarsi dalla concorrenza del Brighton di Roberto De Zerbi.
Sempre vive, poi, le piste che portano a Nico Dominguez, Marcel Sabitzer e Morten Hjulmand. Lâargentino è impegnato in una complicata trattativa per il prolungamento del contratto ed ha cominciato a guardarsi intorno, senza escludere la possibilitĂ di andare via. Lâaustriaco, reduce dalla stagione in chiaroscuro vissuta in prestito al Manchester United, non rientra nei piani del Bayern Monaco che a breve proverĂ a trovargli una sistema alternativa. Il danese, invece, viene valutato 20 milioni dal Lecce che a gennaio ha rifiutato i 12 milioni messi sul piatto dal Southampton. Pinto ha solo lâimbarazzo della scelta. La rivoluzione in casa Roma prosegue.
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…