La Juventus potrebbe cambiare modulo in vista del proseguimento della stagione. Allegri starebbe ragionando un nuovo assetto alternativo al 3-5-2, anche se lâattuale disposizione tattica non verrĂ accantonataÂ
La Juventus cambia modulo? No, la Juve âaggiungerĂ â un modulo allâattuale 3-5-2. Di fatto, come confermato dal giornalista Luca Fausto Momblano, il tecnico della Juventus potrebbe lavorare concretamente su un nuovo tema tattico con difesa a quattro. Un modulo alternativo per cercare di cambiare marcia anche a partita in corso e affidarsi alla possibiltĂ del tridente offensivo.
A tal proposito, Allegri starebbe considerando concretamente lâidea di abbassare Weah e Cambiaso nel ruolo di terzini, con la conferma di Danilo e Bremer al centro della difesa. Modulo alternativo improntato sul 4-3-3, con Chiesa schierato nel ruolo di ala sinistra e Vlahovic unica punta. La sensazione, però, è che in casa bianconera manchi un esterno destro di ruolo che possa ricoprire la posizione di ala destra.
A tal proposito, Allegri potrebbe dirottare Chiesa a destra, promuovendo uno tra Iling Junior e Kostic titolare a sinistra. Il 3-5-2, ad oggi, resta e resterĂ il modulo base della Juventus, ma i bianconeri lavoreranno anche su una strada alternativa per cercare di smuovere le acque anche a gara in corso.
Allegri aggiungerĂ un nuovo tema tattico, ma continuerĂ a lavorare principalmente sul 3-5-2, soprattutto dopo lâottimo impatto bianconero sul campionato. Due vittorie e un paraggio nelle prime tre giornate. La Juve proverĂ a recitare una parte da protagonista per tutto il corso della stagione.
Focalizzando le attenzioni sullâattacco bianconero, il tecnico toscano ha confermato un retroscena su Chiesa: âEâ un attaccante, ha 14-16 gol nelle gambeâ. Questo ciò che Allegri si aspetta dallâex Fiorentina. Chiesa, dal canto suo, ha giĂ messo a segno due gol in tre partite, confermando il suo feeling con la porta e la sua nuova attitudine al ruolo di seconda punta al fianco di Vlahovic.
Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis avrebbero deciso la data dell'incontro ufficiale: quando si deciderĂ …
Simone Inzaghi può restare allâInter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…