Milan%3A+Giroud+e+Kalulu%2C+chi+recupera+in+vista+del+derby
serieanewscom
/2023/09/13/milan-giroud-e-kalulu-chi-recupera-in-vista-del-derby/amp/
Milan

Milan: Giroud e Kalulu, chi recupera in vista del derby

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Giroud e Kalulu: doppio allarme per Pioli in vista della super sfida della 4^ giornata di campionato contro l’Inter. Ecco chi recupererà il tecnico rossonero in vista del derby

Non trapelano buone notizie dall’infermeria rossonera, soprattutto per quel che riguarda il possibile recupero di Kalulu in vista del derby. Il centrale rossonero ha accusato un problema muscolare nei giorni scorsi, e non sarà a disposizione di Pioli per il match contro i nerazzurri. Complice anche la squalificata di Tomori, il tecnico rossonero dovrà affidarsi alla coppia Thiaw-Kjaer.

Inter-Milan, Giroud e Kalulu: chi recupera in vista del derby (LaPresse) SerieAnews.com

Nessuna possibilità di recupero per Kalulu: il centrale difensivo rossonero lavorerà a parte per cercare di tornare a disposizione per la 5^ giornata di campionato. Non è escluso che Kalulu possa recuperare direttamente per il match della 6^ o 7^ giornata. Le sue condizioni verranno monitorate con calma nel corso delle prossime settimane, ma suona l’allarme in casa Milan.

Cresce l’ottimismo intorno a Giroud. L’attaccante francese, dopo aver accusato un problema alla caviglia in Nazionale, sembrerebbe aver smaltito l’acciacco fisico. Come confermato dallo stesso Giroud, crescono le possibilità di vederlo in campo dal primo minuto contro i cugini nerazzurri. Qualora l’ex Chelsea e Arsenal non dovesse recuperare, Pioli potrebbe affidare il peso dell’attacco rossonero a uno tra Jovic e Okafor.

Giroud e Kalulu, infortuni e ballottaggi in casa Milan

Analizzata la situazione infortuni, occhio anche al capitolo ballottaggi. Pioli dovrà fare i conti con la staffetta Pulisic-Chukwueze, con il primo in netto vantaggio sul secondo. L’esterno offensivo americano, dopo un ottimo avvio di stagione, resta decisamente favorito sull’ex Villareal.

Pioli dovrà fare a meno di Kalulu in vista del derby (LaPresse) SerieAnews.com

Per quel che riguarda Chukwueze, però, Pioli potrebbe decidere di affidarsi alla sua imprevedibilità nel corso della ripresa. Occhio, quindi, alla staffetta tra i due esterni rossoneri, la quale potrebbe ripetersi e prolungarsi per tutta la durata della stagione. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Milan, sfida valida per la 4^ giornata di Serie A:

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian/Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan/Frattesi, Dimarco; Thuram/Arnautovic, Lautaro Martinez

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Kjaer, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud/Okafor/Jovic, Leao

Articoli recenti

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

11 ore ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

1 giorno ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

3 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

3 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

4 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

5 giorni ago