Milan%3A+Giroud+e+Kalulu%2C+chi+recupera+in+vista+del+derby
serieanewscom
/2023/09/13/milan-giroud-e-kalulu-chi-recupera-in-vista-del-derby/amp/
Milan

Milan: Giroud e Kalulu, chi recupera in vista del derby

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Giroud e Kalulu: doppio allarme per Pioli in vista della super sfida della 4^ giornata di campionato contro l’Inter. Ecco chi recupererà il tecnico rossonero in vista del derby

Non trapelano buone notizie dall’infermeria rossonera, soprattutto per quel che riguarda il possibile recupero di Kalulu in vista del derby. Il centrale rossonero ha accusato un problema muscolare nei giorni scorsi, e non sarà a disposizione di Pioli per il match contro i nerazzurri. Complice anche la squalificata di Tomori, il tecnico rossonero dovrà affidarsi alla coppia Thiaw-Kjaer.

Inter-Milan, Giroud e Kalulu: chi recupera in vista del derby (LaPresse) SerieAnews.com

Nessuna possibilità di recupero per Kalulu: il centrale difensivo rossonero lavorerà a parte per cercare di tornare a disposizione per la 5^ giornata di campionato. Non è escluso che Kalulu possa recuperare direttamente per il match della 6^ o 7^ giornata. Le sue condizioni verranno monitorate con calma nel corso delle prossime settimane, ma suona l’allarme in casa Milan.

Cresce l’ottimismo intorno a Giroud. L’attaccante francese, dopo aver accusato un problema alla caviglia in Nazionale, sembrerebbe aver smaltito l’acciacco fisico. Come confermato dallo stesso Giroud, crescono le possibilità di vederlo in campo dal primo minuto contro i cugini nerazzurri. Qualora l’ex Chelsea e Arsenal non dovesse recuperare, Pioli potrebbe affidare il peso dell’attacco rossonero a uno tra Jovic e Okafor.

Giroud e Kalulu, infortuni e ballottaggi in casa Milan

Analizzata la situazione infortuni, occhio anche al capitolo ballottaggi. Pioli dovrà fare i conti con la staffetta Pulisic-Chukwueze, con il primo in netto vantaggio sul secondo. L’esterno offensivo americano, dopo un ottimo avvio di stagione, resta decisamente favorito sull’ex Villareal.

Pioli dovrà fare a meno di Kalulu in vista del derby (LaPresse) SerieAnews.com

Per quel che riguarda Chukwueze, però, Pioli potrebbe decidere di affidarsi alla sua imprevedibilità nel corso della ripresa. Occhio, quindi, alla staffetta tra i due esterni rossoneri, la quale potrebbe ripetersi e prolungarsi per tutta la durata della stagione. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Milan, sfida valida per la 4^ giornata di Serie A:

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian/Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan/Frattesi, Dimarco; Thuram/Arnautovic, Lautaro Martinez

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Kjaer, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud/Okafor/Jovic, Leao

Articoli recenti

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

2 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

6 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

6 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

6 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

6 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

6 giorni ago