Sono numerosi i giocatori della Serie A che, a gennaio, disputeranno la Coppa dâAfrica: la lista completa in vista dellâasta del Fantacalcio.
ââOggi, per molti appassionati di Fantacalcio, è il giorno in cui andrĂ in scena lâattesa asta: il momento, con tutta probabilitĂ , piĂš divertente dellâintera stagione. I top player a disposizione sono diminuiti rispetto alla scorsa stagione mentre risultano numerose le scommesse e le potenziali delusioni. Le insidie, quindi, non mancano. Ecco perchĂŠ sarĂ fondamentale arrivare preparati nonchĂŠ dotati della necessaria strategia da seguire. In questo articolo vi forniamo uno strumento in piĂš, ovvero lâelenco dei calciatori che a gennaio abbandoneranno temporaneamente la Serie A per disputare la Coppa dâAfrica.Â
Le possibili chiamate coinvolgeranno tutte le squadre del campionato ad eccezione dellâInter, della Juventus e della Lazio. A rischiare il maggior numero di defezioni (6), come evidenziato da âLa Gazzetta dello Sportâ, sono la Salernitana e lâUdinese. I granata potrebbero dover rinunciare a Boulaye Dia, Nwankwo Simy, Lassana Coulibaly, Dylan Bronn, Jovane Cabral e Chukwubuikem Ikwuemesi. Tra i bianconeri, invece, gli indiziati a partire sono Enzo Ebosse, Hassane Kamara, Adam Masina, Kingsley Ehizibue, Isaac Success e Maduka Okoye. A quota 4 troviamo lâEmpoli, il Frosinone ed il Torino.
Negli azzurri figurano Tyronne Ebuehi, Emmanuel Gyasi, Youssef Maleh ed Emmanuel Ekong mentre nella rosa ciociara i convocabili risultano essere Abdoulrahmane Harroui, Soufiane Bidaoui, Walid Cheddira e Mehdi Bourabia. Per quanto riguarda i granata, la lista comprende Koffi Djidji, Adrien Tameze, Yann Karamoh e Demba Seck. La manifestazione può complicare anche i piani del Cagliari, della Fiorentina e del Lecce. I sardi, ad esempio, perderanno Ibrahim Sulemana, Zito Luvumbo e Kingstone Mutandwa. Pesanti, poi, le assenze in casa viola (MâBala Nzola, Alfred Duncan e Christian KouamĂŠ) e in quella giallorossa (Hamza Rafia, Lameck Banda e Ahmed Touba).
Pure il Milan sarĂ interessato dalla Coppa dâAfrica: a rispondere alle telefonate dei rispettivi Ct saranno Ismael Bennacer, Samuel Chukwueze e Yacine Adli. Poche, ma gravi, le possibili perdite subite dallâAtalanta, dal Napoli e dalla Roma. La Dea, infatti, ad inizio anno avrĂ un reparto offensivo sguarnito viste le probabili partenze di Ademola Lookman e di El Bilal TourĂŠ (qui la sua scheda personale).
Ancora piĂš pesanti le assenze di AndrĂŠ Zambo Anguissa e di Victor Osimineh tra le fila dei Campioni dâItalia, con i capitolini che faranno a meno dei nuovi acquisti Evan Ndicka ed Houssem Aouar. A lasciare lâItalia, infine, saranno Caleb Ekuban (Genoa); Jean-Daniel Akpa-Akpro e JosĂŠ MachĂn (Monza); Pedro Obiang (Sassuolo); Martin Hongla e Michael Folorunsho (Verona).
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…